Foto Alessandro Specchia/Volley 2001 Garlasco

B1 femminile: Garlasco ci riprova sul campo di Ozzano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo la delusione della prima giornata in casa persa per 1-3 contro Imola, il Volley 2001 Garlasco riparte alla volta di Ozzano alla ricerca di punti importanti per smuovere la classifica. Non si scoraggiano le neroverdi, che tornano subito in palestra per prepararsi alla quinta di campionato in trasferta. Sicuramente non sarà una sfida semplice per le “GarlactiGirls”: la Fatro Ozzano occupa ora la terza posizione in classifica, con cinque punti di vantaggio sulle
neroverdi.

Nonostante il risultato negativo con Imola, le GarlactiGirls hanno saputo entrare in campo in una versione diversa rispetto alle prime gare, come racconta coach Mattioli: “Si poteva fare sicuramente meglio: era una partita in cui dovevamo dare di più a livello di intensità, fare meno errori banali e giocare un po’ più a viso aperto. L’avversario era una squadra di tutto rispetto e ha sicuramente sbagliato molto meno di noi. La partenza è stata una delle migliori finora, quindi il rammarico è doppio perché di solito in questa fase facciamo fatica, mentre abbiamo avuto difficoltà nel metter la palla per terra e a difendere qualche azione in più“.

Con un’altra trasferta in arrivo, le GarlactiGirls si preparano alla sfida con Ozzano consapevoli delle capacità delle avversarie: “Sarà una squadra molto complicata da incontrare, visti i risultati che ha ottenuto in questo scorcio di campionato: la vittoria netta su Ravenna ed un punto strappato al forte Miovolley ne sono la dimostrazione. Noi ci stiamo preparando con particolare attenzione su quanto accade nella nostra metà campo, con l’obiettivo di riuscire ad esprimere il gioco che troppo spesso si vede solo in allenamento a discapito di quello che poi accade in partita. Un risultato positivo sarebbe fondamentale per l’autostima delle ragazze che stanno lavorando sodo e meritano un’iniezione di fiducia con una bella prestazione fuori casa!“.

La centrale Cecilia Galliano fa il punto su quello che è mancato in campo sabato e spiega come le neroverdi vogliono affrontare la prossima trasferta: “C’è un po’ di rammarico, anche perché siamo partite con un ritmo positivo e il primo set lo abbiamo vinto bene. Forse le cose negative che poi sono capitate ci hanno un po’ tirato giù di morale, e da lì si sono create delle situazioni negative da cui non siamo riuscite a tirarci fuori. Ci sono stati comunque dei break positivi da cui prendere spunto. Speriamo di poter trovare un po’ di tranquillità, che è quello che ci sta mancando in questo periodo e ci mette un po’ in difficoltà“.

Ozzano è una squadra contro la quale dovremo mettere molto impegno e stare concentrate – aggiunge Galliano – per evitare anche di subire dei break di più punti. Sappiamo che sono alla nostra portata e dovremo lavorare molto sul carattere per rimanere positive anche quando ci sono situazioni di difficoltà“.

La partita sarà diretta da Matteo Ciman e Gabriele Barbieri. L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta streaming sul profilo Facebook Official Volley
2001 Garlasco
.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI