B1 femminile, Azimut Giorgione affronta l’ostica trasferta contro l’Arena Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Giorgione Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Giunge propizia la trasferta di sabato prossimo per l’Azimut Giorgione, impegnato a Castel d’Azzano (VR). Alle 21, la B1 di Castelfranco se la vedrà con l’Arena Verona in un test che potrà dare indicazioni importanti sulle aspirazioni stagionali. La compagine scaligera, infatti, è un avversario storicamente ostico e anche quest’anno ha allestito una formazione di tutto rispetto collezionando 6 punti in 3 partite. L’Azimut ha iniziato il campionato con tre successi consecutivi raccogliendo 8 punti e la conferma di essere partito a gran velocità passa attraverso un nuovo risultato positivo.

“L’Arena è una squadra molto esperta, esprime un gioco veloce ed è molto ordinata: ne nascerà sicuramente una bella battaglia. Dovremo essere molto concentrate e organizzare un bel gioco di squadra“. A dirlo è Angela Marchetto, la fresca scudettata under 18 da quest’anno centrale al Giorgione (nella foto).

Domenica scorsa si è fatta vedere grazie ai suoi 5 muri in tre set, dimostrando un’evidente crescita tecnica rispetto al pre campionato: “La chiave è non stancarsi mai di lavorare. Il gioco qui è veloce, ammetto che appena iniziato mi sono trovata in difficoltà. Però, con una palleggiatrice come Giulia Pincerato, di meglio non potevo chiedere. Ti mette le palla lì dove dev’essere in base al tuo tempo di gioco. Si sta instaurando una grande intesa e spero di dare sempre più il mio contributo alla squadra”.

Il test con l’Arena diventa perciò di sicuro interesse almeno su due fronti: per l’Azimut tutta e, nel particolare, anche per Angela Marchetto.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Mondo

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l'allenatore Bernardinho ha convocato solo i seguenti atleti: Alan, Darlan, Chizoba e Sabino (opposti); Brasília, Cachopa e Rhendrick (palleggiatori); Adriano, Arthur Bento, Honorato, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon e Paulo (schiacciatori); Flávio, Geovane Kuhnen, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta e Thiery (centrali); Alê Elias e Maique (libero).

Il Brasile debutterà l'11 giugno contro l'Iran, al Maracanãzinho, a Rio de Janeiro. Nella prima settimana la squadra affronterà inoltre Cuba, Ucraina e Slovenia.

La seconda settimana della competizione si svolgerà dal 24 al 30 giugno a Chicago (USA); e la terza tappa è in programma dal 15 al 21 luglio a Chiba (JAP). La fase finale si svolgerà in Cina dal 30 luglio al 3 agosto.

I 30 giocatori del Brasile per la Volleyball Nations League maschile 2025

Oposti: Alan, Chizoba, Darlan, Oppenkoski, Sabino
Palleggiatori: Bieler, Brasília, Cachopa, Rhendrick
Schiacciatori: Adriano, Arthur Bento, Honorato, Léo Lukas, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon, Paulo
Centrali: Flávio, Geovane Kuhnen, Guilherme Voss, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta, Pedrosa, Pietro, Thiery
Liberi: Alê Elias, Douglas Pureza, Filipinho, Maique

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)