Cuneo comincia da Grottazzolina: “Una delle avversarie più attrezzate”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Cuneo Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo 55 giorni di preparazione, finalmente domenica parte il campionato di Serie A2 Credem Banca anche per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo. La squadra piemontese si presenta al fischio d’inizio con un roster quasi totalmente rinnovato e Matteo Battocchio a dirigere il gruppo, coadiuvato dall’assistente Gallesio. Partenza fuori casa per i cuneesi, che daranno inizio alla stagione sul campo della Yuasa Battery Grottazzolina; ex di giornata l’opposto marchigiano Federico Giacomini nelle fila biancoblù e il libero Andrea Marchisio, originario di Cuneo, nei ranghi grottesi.

L’analisi della prima giornata da parte di coach Matteo Battocchio: “Grottazzolina è una squadra forte in battuta, con attaccanti potenti e un palleggiatore con gioco molto rapido, e quindi con una buona capacità di smarcare tutti e cinque gli attaccanti a disposizione. Hanno allestito un roster di valore, senza nascondere le loro ambizioni e secondo me sono una delle squadre più attrezzate del campionato. Dal canto nostro stiamo cercando di dare continuità a quelli che sono i nostri punti di forza, abbiamo un’idea di gioco abbastanza chiara, ancora da sviluppare ovviamente; però sono molto contento di come abbiamo approcciato la settimana e di come stiamo lavorando per provare ad andare a Grottazzolina e dire la nostra“.

Domenica 15 ottobre, quindi, fischio d’inizio alle 18 in diretta gratuita (solo obbligo di registrazione) su Volleyball Tv. Per tutta la stagione, inoltre, il Circolo La Fenice di Vignolo, dei soci Graffino, metterà a disposizione il maxischermo e la formula apericena per tutte le partite che i biancoblù giocheranno in trasferta. Gradita la prenotazione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)