foto Atlantide Pallavolo Brescia

Brescia si presenta alla città, Zambonardi: “Che orgoglio 10 anni in serie A”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

“Emozione e costanza”. Con queste due parole l’Assessore allo sport del Comune di Brescia Alessandro Cantoni ha salutato l’Atlantide Pallavolo Brescia in occasione della presentazione ufficiale della stagione 2023/2024 avvenuta in Loggia mercoledì pomeriggio. 

“Sono le persone solide e caparbie a determinare la continuità di realtà sportive longeve come l’Atlantide e i dieci anni consecutivi in Sere A sono un traguardo di cui andare fieri – ha spiegato l’assessore – invitando gli atleti a portare alto il nome di Brescia in tutta Italia.”

Il presidente Giovanni Ieraci e il vice LorenzoBonisoli hanno aperto l’incontro ringraziando l’apporto inestimabile degli sponsor, senza i quali non sarebbe possibile proseguire il cammino in serie A, e auspicando che la loro generosità possa confermarsi o aumentare nel tempo. Un ringraziamento speciale è andato ai tifosi che da domenica 15 ottobre alle 18 in occasione della prima di campionato si ritroveranno al San Filippo.

Tiziana Gaglione, presidente del comitato provinciale FIPAV, ha augurato il meglio alla società bresciana: “Brescia sta accrescendo i suoi numeri, anche del settore maschile, tipicamente più ostico, e Atlantide è specchio di questa realtà in crescita: il giovanile oggi si muove attorno alla prima squadra, proprio grazie alla presenza costante e caparbia sul territorio della società biancazzurra”.

foto Atlantide Pallavolo Brescia

Durante il pomeriggio sono state presentate ufficialmente anche le divise ufficiali ideate da MySportwear. La prima maglia blu con V bianca, la seconda inedita gialla realizzata con i colori del tucano e le due maglie dei liberi brandizzate McDonald’s e MySpritz. “Su tutte le maglie – ha spiegato il direttore marketing Claudio Chiari – campeggia il brano più famoso della poesia di Carducci “Alla vittoria” con il richiamo a Brescia leonessa d’Italia. Sono bellissime e tutti i tifosi possono già ordinarle sul nostro sito”.

La presentazione della squadra dal punto di vista tecnico è stata affidata al capitano e bandiera Simone Tiberti che non si è nascosto: “Nei miei nove anni a Brescia questo è forse il sestetto sulla carta più forte ma solo il campo ci dirà se queste sensazioni saranno confermate.”

Coach Zambonardi ha evidenziato un valore imprescindibile per l’Atlantide ovvero l’amicizia. Ma ha anche chiarito il ruolo da protagonista che vuole dalla squadra. “I dieci anni in serie A – ha poi aggiunto il tecnico – sono un grande traguardo ma non vogliamo fermarci qui”.

Dopo gli interventi di Fabio Capra e Luca Pomarici consiglieri comunali ma anche tifosi in prima linea al San Filippo la presentazione si è chiusa con le foto d rito in Piazza Loggia. 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI