Esperia Cremona

Cremona scalda i motori: lunedì il posticipo con la neopromossa Melendugno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Esperia Cremona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La regular season dell’Esperia prende il via in trasferta. Le tigri gialloblù saranno difatti di scena in Puglia, contro la neopromossa Narconon Melendugno, allenata da coach Bruno Napolitano. Prima gara di stagione che varrà di fatto come posticipo: si giocherà di lunedì pomeriggio, alle ore 16:30 presso la Palestra “San Giuseppe da Copertino” a Lecce, in diretta streaming gratuita su Volleyball World. Rossini e compagne giungono in Puglia al termine di un pre campionato convincente e determinato, dopo essersi confrontate con Crema (B1), Offanengo, Costa Volpino e nuovamente Offanengo. Si preannuncia interessante anche il confronto tra un coach navigato in categoria come Bruno Napolitano ed un allenatore alla prima esperienza da ‘head coach’ come Marco Zanelli. Viviamo l’atmosfera della vigilia con il vice capitano gialloblù, Sofia Ferrarini.

Ci separano pochi giorni dall’inizio del campionato e il lavoro in palestra continua al meglio. Gli allenamenti congiunti sono stati un ottimo campo di prova, per testare schemi e intesa tra noi. In questi due mesi l’impegno è stato costante e credo che il gruppo squadra darà il meglio alla prima partita di questo campionato”.

Per quanto riguarda Melendugno, è una neopromossa con nuovi innesti e tanti talenti, quindi sicuramente da non sottovalutare. Ci saranno molti fattori che dovremo gestire, come la lunga trasferta (si giocherà lunedì, ndr), il campo ospite e l’emozione da prima di campionato. Starà a noi entrare in gioco con la concentrazione alta e mettere in campo quello che abbiamo provato in queste settimane. Il campionato è lungo ma ogni partita è fondamentale per il nostro percorso. Auguro quindi a tutte noi un grande ‘in bocca al lupo’ per questo nuovo inizio assieme”.

La gara della Palestra Polivalente “San Giuseppe da Copertino” sarà diretta da Giuseppina Stellato e Luigi Pasciari, coadiuvati al referto elettronico da Pierluigi Blago. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746592/ .

SERIE A2 GIRONE B – 1^ GIORNATA

08/10 ore 16 Olbia-Mondovì; ore 17 Macerata-Montecchio, Lecco-Costa Volpino, Offanengo-San Giovanni in Marignano.
09/10 ore 16:30 Melendugno-Cremona.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".