us volley 79

Coppa Marche, l’US Volley ’79 piega 3-0 la Montegranaro & Angels

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto US Volley '79
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

LUS Volley ’79 piega per 3-0 la Montegranaro & Angels e prosegue il suo percorso positivo in Coppa Marche. Una vittoria ottenuta con caparbietà da parte delle rossoblu, che continuano a migliorare la loro amalgama in questa fase della preparazione: giovedì si replica con la 3° giornata di questa prima fase.

Cronaca – Coach Claudio Radice parte con il sestetto formato da Cerolini, Grandinetti, Alessandrini, Isolani, Cittarello e Bartolacci, out Prontera per infortunio. Partenza a rallentatore per le rossoblu che commettono troppi errori e le avversarie ne approfittano, 10-13. L’US Volley ’79 sistema poi la ricezione mentre al servizio Bartolacci prima, e poi Cerolini, fissano il punteggio sul 25-18 con cui si chiude il primo set. 

Nella seconda frazione partenza sprint per le ragazze di coach Radice che mettono subito il naso avanti nelle primissime battute. Qualche errore di troppo porta le ospiti sul 7-7, poi tocca ad Alessandrini scavare il solco sull’11-8. La compagine di coach Napoletano trova buone soluzioni in attacco e, sfruttando alcuni errori delle rossoblu, passa sul 14-16. Bartolacci in battuta crea scompiglio tra le avversarie, 19-16, poi Alessandrini e alcuni errori delle ospiti fissano il punteggio sul 25-18 con cui si chiude il secondo set. 

Nuovo avvio sprint anche nel terzo set, 5-2 per le rossoblu, ma c’è il nuovo ritorno ospite, 5-5: Bartolacci al servizio mette nuovamente in difficoltà la ricezione di Montegranaro e le ragazze di coach Radice passano sul 12-6. Isolani trova l’ace del 15-9, e l’US Volley ’79 allunga fino al 18-11 con Grandinetti letale al servizio. Bartolacci chiude i conti con l’ultimo ace sul 25-15.

“Abbiamo iniziato il primo set non nel migliore dei modi – afferma coach Radice – ma poi ci siamo ripresi quindi sono soddisfatto della prestazione delle ragazze perché nonostante fossimo sotto nel primo set abbiamo sempre recuperato. Purtroppo commettiamo ancora troppi errori e dobbiamo imparare a gestirli anche se diversi di questi sono arrivati dalla battuta, che ci ha dato anche delle soddisfazioni, quindi ci può stare prendersi qualche rischio in più”. 

US VOLLEY ’79 – MONTEGRANARO & ANGELS 3-0 (25-18; 25-18; 25-15)

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".