rosichini
foto Academy Volley Lube

L’Academy Volley Lube riparte dall’esperienza di Gianni Rosichini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Academy Volley Lube saluta la nuova stagione presentando il vivaio biancorosso in attesa che prendano forma i campionati 2023/24. A muovere i fili della cantera coordinando il nutrito staff è il responsabile Giampiero Freddi, che ha già raccolto molte soddisfazioni sul piano sportivo con i suoi gruppi anche in epoca recente. Il compito di lavorare con i giovani talenti per favorirne la crescita spetta a 11 tecnici, uno scout-man, un fisioterapista, 12 segnapunti e 18 dirigenti. Numerosissime le manifestazioni da disputare. 

I tecnici delle squadre di punta, con atleti già convocati dalla Cucine Lube Civitanova di SuperLega in fase di preparazione atletica, si occuperanno di Serie B, Junior League e Tornei U19 e U17. A indirizzare il lavoro uno staff di qualità grazie all’esperienza di coach Gianni Rosichini, al carisma dell’assistant coach Alessandro Paparoni, alla competenza del fisioterapista Tommaso Pagnanelli e alla precisione di Margherita Flamini, confermata alla rilevazione delle statistiche. Angeli custodi del team i medici Benedetto ed Emanuele Iacobone, mentre alla logistica il dirigente responsabile Massimo Montecchiari, coadiuvato da Giuseppe Raccosta e Pierluigi Dolcini. 

Si prepara a una stagione intensa anche il gruppo allenato da Leonardo Evangelisti e dal suo secondo Milko Barabucci. Nel mirino il campionato di Serie D e il Torneo U17con il supporto del dirigente responsabile Giordano Pastocchi e del sostegno di Massimiliano Marilungo e Pierluigi Dolcini.

A tenere le redini di U15 e Prima Divisione c’è un altro guru dei giovanissimi come l’esperto coach Federico Belardinelli, che può contare su Giordano Pastocchi come secondo allenatore e su Andrea Mazzuferi come referente dirigenziale.

In buonissime mani un altro gruppo allargato alle prese con Prima Divisione, U14 e U13. La guida tecnica di Matteo Zamponi, fiore all’occhiello anche grazie alla sua esperienza internazionale come CT della Nazionale Italiana Sordi, e la freschezza di Giorgia Olivieri nelle vesti di vice garantiscono una base di partenza più che affidabile per i Lubini alle prese con i primi campionati. La presenza del dirigente responsabile Andrea Talevi agevola il percorso.

Al lavoro con il medesimo apporto professionale e con una marcata sensibilità nel rapporto con i pallavolisti in erba, contribuiscono allo sviluppo costante dell’Academy anche gli allenatori che seguono gli altri gruppi e il Volley S3Alessio Bernacchini, Donato Di Ruvo, Francesco Marilungo e Lucia Lepri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI