Foto Volley.ru

Russia: un altro successo per Stoyanovskiy-Leshukov e Makroguzova-Kholomina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Continua a pieno ritmo in Russia anche l’attività di Beach Volley, nonostante il “ban” dalle competizioni internazionali. Certo, bisogna ammettere che i risultati sono un po’ monotoni: nel 2023, come l’anno precedente, i tornei nazionali sono stati dominati dalle stesse due coppie, Ilya Leshukov e Oleg Stoyanovskiy in campo maschile e Nadezhda Makroguzova e Svetlana Kholomina nel femminile. Entrambi si sono aggiudicati per il secondo anno consecutivo il campionato russo, dopo aver vinto in precedenza anche la Coppa di Russia.

La novità di quest’anno è stata l’apertura del campionato anche a coppie internazionali, alcune di alto livello, come i cubani Alayo-Diaz, che hanno conquistato il terzo posto battendo Arkhipov-Veretyuk per 2-0 (24-22, 21-12). L’argento, invece, è andato a Krasilnikov-Semenov, sconfitti con un nettissimo 2-0 (21-11, 21-9) in finale. Si sono fermati ai quarti di finale i brasiliani Alvaro Filho-Simon Barbosa e i bielorussi Dedkov-Petrushko.

Completamente “autarchico” invece il torneo femminile, chiuso con il successo per 2-0 (21-13, 21-11) di Makroguzova-Kholomina su Bocharova-Egorova. Medaglia di bronzo per Birlova-Rudykh, vittoriose in due set (21-16, 21-15) su Dabizha-Savelyeva.

(fonte: Volley.ru)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI