La Gas Sales Bluenergy pensa al Mondiale per Club in India?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto You Energy Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Dopo le rinunce al Mondiale per Club delle due finaliste dell’ultima Champions League, lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, vincitrice delle ultime tre edizioni, e lo Jastrzebski Wegiel, i riflettori si spostano inevitabilmente sulle squadre italiane, che potrebbero prenderne il posto. Le candidate principali sono la Sir Safety Susa Perugia, campione in carica, e l’Itas Trentino, vincitrice dello Scudetto; secondo il quotidiano Libertà, però, anche la Gas Sales Bluenergy Piacenza avrebbe presentato la sua “candidatura” per partecipare al torneo iridato in programma in India dal 6 al 10 dicembre 2023.

Si tratta, in ogni caso, di trattative ufficiose, dal momento che nessuna delle tre squadre avrebbe formalmente diritto a prendere parte alla manifestazione: si procederà (come sempre) su invito da parte di Volleyball World. Quello che è certo è che, oltre alle formazioni italiane, le altre squadre invitate sono il Sada Cruzeiro e Itambé Minas (finaliste del Campionato Sudamericano per Club), i Suntory Sunbirds (vincitori del Campionato Asiatico) e i padroni di casa Ahmedabad Defenders.

(fonte: Libertà)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondiale per Club, gli highlights delle vittorie di Conegliano e Milano nelle rispettive finali

Mondiale per Club

Con il trionfo di Hangzhou la Prosecco DOC Imoco Volley ha colto il 26° trofeo della sua storia, iniziata nel 2012. E' il terzo Mondiale per Club dopo le edizioni 2019 e 2022, un successo che lancia le Pantere di Conegliano in uno status irripetibile, visto che attualmente è la squadra Campione d'Italia, Campione d'Europa ed ora anche Campione del Mondo in carica. 

Le ragazze guidate da Daniele Santarelli, grazie a uno score impressionante di 15 set vinti e zero persi nell'arco della competizione, continuano quindi a sollevare trofei senza conoscere la parola sconfitta.

Anche la Numia Vero Volley Milano, superato il rammarico della semifinale persa per mano proprio di Conegliano, può ritenersi soddisfatta dl bronzo mondiale conquistato alla prima esperienza nel Mondiale per Club.

FINALE 1°-2° POSTO
Tianjin Bohai Bank - Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3

https://www.youtube.com/watch?v=p-BAnxPMGG0

FINALE 3°-4° POSTO
Dentil Praia Clube - Numia Vero Volley Milano 0-3

https://youtu.be/yQdHDJuhjL0?si=s6nX0VWvb36E31ki

(fonte: Canale YouTube Volleyball World)