Foto Scanzo Volley

B maschile: Mantova batte Scanzo per 3-0 in una sfida senza valore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Gabbiano Mantova vince la seconda “amichevole” in due settimane contro lo Scanzo Volley: come già accaduto nella prima fase dei playoff di Serie B maschile, anche stavolta il derby lombardo – complice una formula bizzarra – è privo di significati tecnici, visto che la promozione in A3 è già stata assegnata allo Yaka Volley Malnate. I virgiliani si tolgono comunque la soddisfazione di mantenere l’imbattibilità interna e, secondo i rumors, sarebbero pronti ad acquisire il titolo di A3 lasciato libero da Pineto, che a sua volta è passata in A2.

Sulla contesa, come era prevedibile, ben poco da dire: Mantova sbriga il discorso in poco più di un’ora, e il terzo periodo è il solo a restare in discussione fino al termine (bergamaschi avanti 21-20). Il computo dei muri (9-3) e dei servizi vincenti (6-1) spiega già con dovizia di particolari la voglia dei padroni di casa di piazzare l’ultimo sigillo. Da annotare, per Scanzo, il debutto dall’inizio di Magnifico con Marzorati riportato al centro per due set; nel terzo dentro Gritti e Gavazzi oltre agli scampoli per Rondi e Caldara. Come giusto che dovesse essere, anche per premiare un gruppo in grado di spingersi ai vertici trasformandosi, via via, da potenziale rivelazione a certezza.

Gabbiano Mantova-Scanzo Volley 3-0 (25-15, 25-18, 25-22)
Gabbiano Mantova: Miselli 5, Andreoli 12, Ferrari 4, Scaltriti 4, Artoni 6, L. Catellani (L), Lorenzi 2, Gola 13, Ferrari Ginevra 7, M. Catellani 1, Zanini 2. N.e. Cordani, Quartarone. All. Serafini.
Scanzo Volley: Martinelli 1, Innocenti 12, Magnifico 7, Cattaneo 2, M.Gritti 2, Marzorati 8, Gavazzi 11, Valsecchi 1, Fornesi (L), Viti (L), Rondi, Caldara. N.e. G.Gritti, Falgari. All. Fabbri
Arbitri: Grasso, Foppoli.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI