Andrea Ostuzzi Anthea Vicenza Volley

Anthea Vicenza, il presidente Ostuzzi: “Ripartiamo dalla B1 provando a tornare in serie A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Anthea Vicenza Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

A una decina di giorni dalla conclusione del secondo campionato di A2 femminile della giovane storia societaria, in casa Anthea Vicenza Volley si guarda al futuro dopo l’amara retrocessione. A fare il punto della situazione è il presidente biancorosso Andrea Ostuzzi.

“Ovviamente – le sue parole – dispiace per il verdetto finale, abbiamo fatto il massimo ma anche quest’anno, come in quello precedente, non siamo riusciti ad agguantare la salvezza. Tra il vincere e il perdere, comunque, ci sono stanti traguardi intermedi fatti di cose che rimangono, step utili per imparare e crescere oltre al lavoro svolto in sinergia con il territorio. Di certo si è chiuso un capitolo, abbiamo spinto tantissimo in questi anni per riportare Vicenza ai massimi livelli pallavolistici, ma purtroppo in epoca Covid non abbiamo potuto far leva sul coinvolgimento del pubblico. Ora andremo avanti con lo stesso entusiasmo e con lo stesso impegno ma con un progetto differente”.

Quindi annuncia. “Ripartiamo dalla B1, coinvolgendo il territorio e provando a tornare in serie A nei prossimi anni; è un obiettivo chiaro che abbiamo di fronte, ma senza l’ansia di doverlo raggiungere subito. Già dalla prossima stagione allestiremo un buon roster di B1, dove non ci sarà il nostro storico capitano Lisa Cheli, che ha deciso di chiudere con la nostra maglia la sua carriera pallavolistica”.

Rispetto ai più recenti match dell’Anthea Vicenza Volley cambierà anche la guida tecnica. “Ringraziamo – conclude Ostuzzi – coach Martino Volpini per l’apporto che ha dato nelle ultime partite e gli auguriamo l’in bocca al lupo per il suo futuro. Prossimamente definiremo il nuovo allenatore della prima squadra”.

Nel frattempo, l’Anthea Vicenza Volley saluta e ringrazia anche cinque atlete che hanno difeso i colori biancorossi in A2, formulando loro l’in bocca al lupo per il futuro: le palleggiatrici Sonia Galazzo e Florencia Ferraro, l’opposta Julia Kavalenka (top scorer dell’intera A2) e le schiacciatrici Dessaa Legros Gaia Munaron.

(Fonte: comunicato stampa Vicenza Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.