vicenza
foto Antonio Trogu

Per Vicenza l’ultimo ballo in A2 sarà in casa contro Cremona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultimo atto stagionale per l’Anthea Vicenza Volley, che si congeda dall’A2 femminile e dal proprio pubblico con il match casalingo di domenica alle 17 al palazzetto di via Goldoni contro la D&A Esperia Cremona. Anche per la partita conclusiva della pool salvezza, è previsto l’ingresso gratuito per tutti.

Le beriche sono matematicamente condannate alla B1 nonostante il bel successo di domenica scorsa a domicilio della Tecnoteam Albese Volley Como (0-3); la squadra di Martino Volpini (alla sua terza panchina vicentina dopo l’arrivo alla vigilia del match contro Offanengo) cercherà comunque di chiudere al meglio la stagione.

“Giochiamo in casa l’ultima partita – le parole di Volpini – davanti al nostro pubblico e l’obiettivo è finire bene la stagione e lasciare un bel ricordo. La classifica dice che siamo retrocessi, ma abbiamo continuato a lavorare; le ragazze ci tengono a far bene e abbiamo proseguito il focus su aspetti tecnici e tattici che avevamo introdotto nella scorsa settimana. Dal mio arrivo ho trovato un gruppo disposto ad ascoltare, a impegnarsi e anche predisposto a cambiare il suo modo di lavorare e di stare in campo, aspetto non semplice in poco tempo dopo tanti mesi di lavoro differente”.

Le ragazze hanno recepito subito e messo in pratica, domenica si è visto, stavamo bene in campo e abbiamo letto ottimamente il match, divertendoci. Contro Cremona sarà una partita difficile: l’Esperia ha molta fisicità in campo, anche per loro il match non avrà valore in termini di punti pesanti, ma verranno qui per vincere. Dovremo spingere in battuta come domenica scorsa contro Albese e far giocare l’Esperia lontano dai 3 metri, perché ha più fisicità di noi in tutti i ruoli”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI