C femminile, PM Volley anticipa a mercoledì 3 maggio l’ultima gara stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto PM Volley Potenza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo il successo casalingo di sabato contro Don Milani, la PM Volley Potenza è pronta a scendere nuovamente in campo per l’ultima giornata del campionato regolare a Bari in casa dell’Asem, impegno anticipato a mercoledì sera alle 21.

Il 3-0 di sabato delle ragazze di coach Marco Orlando ha dato un’iniezione di fiducia in tutto l’ambiente ed  ha praticamente già decretato le posizioni di classifica per il percorso play-out.

Superfluo dire che i giochi della regular season sono fatti, sarà una gara ininfluente per punti e posizionamento che però deve servire come preparazione per i play-out e per mantenere alto l’aspetto motivazionale e di entusiasmo; vista l’imminenza della gara rispetto alla precedente – sottolinea il tecnico rossoblù – c’è stato poco tempo per fare il solito lavoro tattico e di preparazione sulla squadra avversaria, sarà un match giocato di cuore, di entusiasmo, onorando la maglia e il campionato”.

E da giovedì qualche giorno di riposo per la squadra: “Successivamente a questo impegno concederò un po’ di riposo alle ragazze e cominceremo a lavorare tatticamente ed in palestra sul nostro avversario per i play-out, dobbiamo chiudere questo campionato raggiungendo il target prefissato e che ci meritiamo, e le energie mentali e fisiche sono completamente direzionate a questo”.

Appuntamento alle 21 di mercoledì 3 maggio presso la palestra dell’istituto Maiorana sotto la direzione di gara dei signori Corte e Palombella.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.