Addio al veleno tra Battocchio e Porto Viro: “Mi sono comportato in modo limpido”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Delta Volley Porto Viro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sulla carta è una “sospensione temporanea”, ma in realtà si respira aria di addio definitivo tra la Delta Group Porto Viro e il tecnico Matteo Battocchio, sollevato dall’incarico a sorpresa prima dell’inizio dei Play Off Promozione di Serie A2. Il Gazzettino Rovigo ricostruisce il clamoroso divorzio, riportando i rumors secondo cui il tecnico della nazionale Under 21 avrebbe già trovato l’accordo con Cuneo per la prossima stagione, e da questo nascerebbe l’attrito con la società: “Io ritengo di essermi comportato in modo limpido – risponde l’allenatore – e senza tradire la fiducia di nessuno. In questo momento c’è chi sta seguendo la vicenda per me, mi permetto solo di dire che le cose non sono come hanno ipotizzato i media in queste ore“.

La squadra è stata affidata a Vincenzo Mastrangelo, con il quale, secondo Battocchio, la società era già in trattativa: “Le voci che mi riguardano sono arrivate prima di Lagonegro, per poi portare al contatto con Mastrangelo prima di Ravenna. Sono comunque tranquillo, la mia vittoria più grande è l’affetto che mi hanno donato i giocatori. Nulla, nemmeno le vittorie, vengono prima di questo, e me l’hanno dimostrato dopo l’esonero, non prima. Sono rimasto in ottimi rapporti con tutti. Mi sarebbe piaciuto godere dei frutti del mio lavoro, ma è andata così, fa parte del gioco“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nasce l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Bisogno e Lami: “Questa sinergia garantirà stabilità”

A2 Maschile

Una conferenza stampa per parlare della joint venture tra Emma Villas Siena e i Lupi di Santa Croce. Annunciato il nome della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di volley di serie A2: il team si chiamerà Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La compagine giocherà alcuni match a Siena e altri match a Santa Croce sull’Arno.

“Si tratta di un’iniziativa a lungo raggio, unendo le forze svilupperemo un progetto più ampio – ha dichiarato il Presidente di Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno. – Questa sinergia garantirà stabilità. Credo che possa essere ritenuta una scelta innovativa e coraggiosa, e io ritengo che si debba avere coraggio, ed era comunque una necessità essenziale. Porteremo avanti un progetto di area toscana, stiamo ovviamente già lavorando per allestire una squadra importante e forte”.

Ancora Bisogno: “Sarà un percorso molto faticoso e impegnativo, ma andremo avanti su questa strada. Sono abituato a pensare che si debba sempre fare il passo lungo quanto la gamba. L’obiettivo è quello di creare un polo di interesse sportivo, sociale e imprenditoriale di livello regionale. La joint venture si realizzerà per la prima squadra e per la seconda squadra che militerà in serie B, mentre i settori giovanili resteranno autonomi. Il nostro non è un saluto a Siena, qui infatti giocheremo molte delle nostre partite di questa stagione sportiva. A Siena ci siamo sempre trovati benissimo, sentendo sempre la vicinanza di aziende, imprenditori e del nostro pubblico. Credo comunque che la città avrebbe assoluto bisogno di un nuovo palazzetto”.

“Stiamo creando qualcosa per il futuro – ha affermato Alberto Lami, presidente dei Lupi di Santa Croce. – Credo che si tratti di un passo in avanti importante. Le società sportive sono aziende e devono essere gestite come tali. Portarle avanti e gestirle richiede impegno di risorse, di tempo e di persone. Metteremo il meglio che possiamo dare per un progetto certamente molto interessante che si realizza con due società tra le quali c’è sempre stato profondo rispetto”.

Prosegue Alberto Lami: “Codyeco continuerà la partnership e devo dire che tutti i nostri partner vedono in maniera positiva questa collaborazione. Gli allenamenti della prima squadra verranno effettuati a Santa Croce sull’Arno, dove ci sono importanti vantaggi a livello logistico dato che abbiamo un palazzetto a nostra disposizione e quindi l’attività sportiva è più semplice e più agevole. Queste due società sono il faro della pallavolo toscana, è nostro compito provare a realizzare questa collaborazione”.

Il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, ha parlato del lavoro in corso per allestire il roster del team: “Faremo una squadra competitiva e il nostro obiettivo sarà quello di partecipare ai playoff del prossimo campionato di serie A2. Vogliamo disputare un buonissimo torneo, il roster è già ultimato al 99% e stiamo definendo le ultime operazioni. A breve comunicheremo tutti i componenti della squadra. Crediamo in questo progetto di ambito regionale che può dare nuove prospettive. Pensiamo a quante società sono venute meno negli ultimi dieci anni a causa delle difficoltà. Noi andiamo avanti con rinnovate ambizioni”.

(fonte: Emma Villas Siena)