Desi Shipping Akademia Messina esultanza

La Desi Shipping fa visita a Montale: “Tappa importantissima nel percorso salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ultimo turno del girone d’andata della Pool Salvezza per la Desi Shipping Akademia Messina, che domani, sabato 8 aprile, con inizio alle 15, sarà di scena alla Palestra Comunale Vezio Magagni di Castelnuovo Rangone, campo di casa della Emilbronzo 2000 Montale. La squadra emiliana è l’attuale quinta forza della Pool con 28 punti (piazza condivisa con Vicenza), 8 lunghezze avanti rispetto al club messinese. Nel cammino salvezza, fino a questo momento, per le ragazze allenate da coach Ghibaudi sono arrivate 4 vittorie e 1 sconfitta, ma mai a punteggio pieno. L’Akademia ha l’obbligo di provare a fare punti, bissando l’entusiasmante successo contro Offanengo e continuando ad alimentare la speranza salvezza.

Incontriamo una squadra bisognosa di punti come noi – dice coach Fabio Bonafede alla vigilia – sta facendo tie break dappertutto ed è composta da ragazze con tanta esperienza, che fanno la Serie A da diversi anni, il palleggiatore Lancellotti su tutti ma anche il centrale Fronza e l’opposto Visintini. Sono ragazze che conoscono la A2 a menadito, arrivano anche da alcuni campionati vinti e questo alla fine conta“.

Noi arriviamo alla partita sulla scia della vittoria di domenica scorsa. È stata una settimana particolare – spiega Bonafede – perché perdere non è facile ma anche gestire la vittoria è altrettanto difficile. Siamo coscienti che questa per noi sia una partita importante: loro sono a 8 punti da noi e se veramente vogliamo realizzare il progetto salvezza, allora questa diventa una tappa importantissima. L’approccio sarà importantissimo, fermo restando che la nostra squadra fuori casa ha fatto tutto l’anno male e, quindi, siamo chiamati anche da questo punto di vista ad invertire il trend, per far vedere a noi stessi prima di tutto e poi ai nostri sostenitori di aver veramente svoltato e cambiato mentalità“.

L’incontro, che sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Fabrizio Giulietti e Deborah Proietti, potrà essere seguito in diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Malual e Nervini dopo la vittoria dell’Italia sulla Turchia: “Fiere di quanto abbiamo fatto”

Nazionale Femminile

Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, nella seconda giornata l’Italia regola al tiebreak anche la Turchia (14-25, 25-22, 17-25, 29-27, 15-9) al termine di un match fatto di fughe, rimonte e reazioni.
Grazie al successo sulla Turchia le azzurre volano al comando della classifica parziale dell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite che domani si concluderà con le sfide Turchia-Olanda (ore 14) e Italia-Germania (ore 17). 

Adu Malual – “Sono molto fiera di quanto abbiamo fatto. Affrontavamo la Turchia, una delle nazionali più forti e difficili da affrontare e abbiamo messo in campo tutto. Siamo giovani e lavoriamo da relativamente poco assieme ma speriamo sempre di ottenere nuovi successi. Ovviamente, ci sono delle situazioni in cui andiamo in difficoltà, fa parte del gioco, ma sono proprio quelle le situazioni in cui si impara e si cresce per affrontare poi una partita complessa, come questa con la Turchia. Dal punto di vista personale voglio lavorare ogni giorno per migliorare e diventare una giocatrice capace di incidere ed essere di riferimento nel mio ruolo. Stasera spero di esserci riuscita ma in generale lavorerò per migliorare ed essere sempre più incisiva”.

Stella Nervini: “Velasco ci aveva chiesto di entrare un po’ più convinte e aggressive, credo che oggi siamo riuscite a farlo. La Turchia è una squadra fortissima. Siamo super contente di aver vinto soprattutto davanti a questo PalaPanini che oggi era veramente impressionante. E’ stata una bellissima partita e speriamo di giocare cos anche domani. Siamo in una fase di rodaggio, ci dobbiamo ancora conoscere, sono le prime partite dopo la fine del campionato. Sicuramente le vittorie fanno bene al morale e per tornare in palestra ancora più convinte e sicure”.

https://www.youtube.com/watch?v=xAgC7LNO2lQ
https://www.youtube.com/watch?v=UEcKAUgzYUA

(fonte: FIPAV)