Under 16 F: il Club Imola stacca il pass per la finale provinciale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Club Imola ha conquistato il pass per l’accesso alla finale provinciale della categoria Under 16. Dopo la tiratissima semifinale di andata contro il Pontevecchio D, vinta per 3-2 con un tie break al cardiopalmo (16-14), le ragazze allenate da coach Edoardo Cavallo hanno materializzato il bis (3-2).

Le atlete della realtà nata dalla sinergia tra Uisp Imola e Diffusione Sport hanno reagito nei momenti duri della partita ribaltando il risultato sotto 2 set a zero e annullando, nel corso del quarto parziale, un match point alle avversarie felsinee.

“Complimenti ad entrambe le squadre, e a tutte le ragazze, perché sono state due partite estremamente combattute e decise soltanto sul filo di lana – ha raccontato il tecnico Cavallo -. Un’autentica battaglia per dieci set senza mai mollare il colpo”. Non solo. “Adesso sotto con la finalissima contro la vincente della sfida tra Pontevecchio Zaccanti A e Pallavolo Ozzano B – ha concluso -. Due formazioni che devono ancora disputare la loro semifinale di ritorno”.

Un risultato che ha soddisfatto anche Pasquale De Simone, presidente della scuola di pallavolo Diffusione Sport: “La testimonianza più concreta del detto ‘l’unione fa la forza’ – ha analizzato -. In una città come Imola, e nel delicato periodo storico che stiamo attraversando, le varie società sportive devono imparare a dialogare per valorizzare le rispettive eccellenze. Un processo di maturazione, intersecato ad un crescente spirito collaborativo, che può fare soltanto bene al sistema pallavolistico del territorio”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI