foto Itas Ceccarelli Group Martignacco

Martignacco, missione compiuta: il 3-0 su Messina vale la salvezza matematica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Torna alla vittoria l’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco che batte l’Akademia Messina in un incontro molto importante in chiave salvezza matematica. La formazione friulana è capace di reagire alla sconfitta rimediata la settimana scorsa imponendosi per 3-0 sulle siciliane (25-21; 25-22; 25-17).

In apertura della quarta giornata di ritorno del girone B della Serie A2 femminile, Coach Marco Gazzotti in avvio schiera Allasia in regia, Wiblin e Cortella in banda, Capitan Modestino e Eckl al centro, Sironi opposto e Tellone libero.

Primo set che inizia con il freno a mano tirato per l’Itas Ceccarelli Group, nelle prime battute infatti, incaglia in un parziale di 1-4 a favore della squadra ospite. Le “ragazzine terribili” si tolgono però presto l’emozione di dosso e in pochi scambi pareggiano prima (6-6) e successivamente sorpassano di misura le avversarie costringendole al time-out sul risultato di 12-8. Prosegue a vele spiegate il cammino delle friulane che concludo il set vincendolo sul risultato di 25-21.

Nella seconda frazione si vive lo stesso scenario del primo set, ma a parti invertite. Partono forte le friulane portandosi avanti nel risultato. Sono però le stesse ragazze del Martignacco a complicarsi la partita con una serie di errori in attacco che portano Messina in vantaggio di addirittura tre lunghezze. Aggiustata la mira è tempo però di reazione, con le “ragazzine terribili” capaci di toccare per prime quota venti 20-18 costringendo al doppio time-out le siciliane (23-18). Termina a favore di Martignacco il secondo set con una prestazione super di Capitan Modestino e Giorgia Sironi, fra muri ed attacchi da posto due (25-22), tenace Messina capace di annullare 3 set-point consecutivi.

Il terzo set vede mettere le mani saldamente sul manubrio dell’incontro alla formazione friulana che conduce dall’inizio alla fine. Il match termina con il punto finale firmato da Giorgia Sironi con una schiacciata da posto quattro che inganna le avversarie (25-17).

Il numero uno bianco azzurro Bulfoni commenta così il risultato ottenuto contro l’Akademia Messina: “Missione compiuta! L’importante oggi era portare a casa i tre punti e così è stato. Cavalchiamo l’ondata di positività con la quale stiamo affrontando questa stagione con la speranza di proseguire al meglio questo cammino.”

“Partita sicuramente difficile per noi ma lo sapevamo – cosi Coach Breviglieri al termine del match – però da come avevamo iniziato tutti e tre i set le mie speranze erano di ottenere qualcosa in più. Abbiamo gestito bene la prima metà di ogni set, mentre nella seconda metà abbiamo avuto dei black-out in alcuni fondamentali che hanno di fatto determinato il risultato finale. Mi dispiace perché con una squadra particolarmente veloce come Martignacco, se non la si mette in difficoltà con il servizio allora diventa complicato. Ci eravamo ripromessi di farlo ma, purtroppo, non ci siamo riusciti. Contro muri alti noi andiamo in difficoltà ed anche oggi la Robinson ha un po’ faticato. Ma, nel complesso, sono sicuro che ci darà una grande mano per la salvezza e fino adesso sono molto contento del suo apporto”.

Itas Ceccarelli Martignacco-Desi Shipping Akademia Messina: 3-0 (25-21, 25-22, 25-17).
Itas Ceccarelli Martignacco:
Cabassa ne, Allasia 5, Sironi 19, Modestino 10, Granieri ne, Lazzarin ne, Wiblin 8, Bole 9, Cortella 0, Tellone (L) 0, Eckl 5, Guzin ne. All. Gazzotti, Ass. Nicoli.
Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo 0, Martinelli 5, Catania ne, Ciancio (L) 0, Composto ne, Martilotti 5, Mearini 6, Muzi 0, Brandi ne, Silotto 0, Robinson 13, Ebatombo 8, Faraone (L) 0. All. Breviglieri, Ass. Ferrara.
Arbitri: Claudia Angelucci di Pisa ed Antonio Lichelli di Reggio Emilia
Durata set: 24’, 27’, 22’

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI