Foto LVF

La Tecnoteam Albese torna con due punti dalla battaglia di Cremona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quasi due ore e mezza di battaglia nell’anticipo del Girone A di Serie A2 femminile: alla fine festeggia la Tecnoteam Albese Volley Como, che dopo essersi fatta recuperare due set di vantaggio trova le forze per evitare la rimonta della D&A Esperia Cremona e chiude al tie break. La brasiliana Mari Cassemiro, autrice di 25 punti, è decisiva per il successo delle comasche, che riducono a un solo punto il distacco dalle rivali.

Le due squadre si equivalgono in attacco (35% per entrambe, 70-72 punti) ma Albese chiude meglio in ricezione, registrando un 57% contro il 49% delle tigri gialloblù. La regia sapiente di Cecilia Nicolini manda in doppia cifra, oltre a Cassemiro, anche Conti (17), Veneriano e Pinto (12). A Cremona non bastano una Kadi Kullerkann da 27 punti e una Rossini da 19. Un po’ di apprensione tra le ospiti per l’infortunio a Giorgia Bernasconi, uscita dal campo nel primo set per un problema a un occhio e trasportata in ospedale: per lei fortunatamente nulla di grave, solo una contusione.

Gara intensa, equilibrata in quattro dei cinque set: solo il terzo lo ha vinto con un parziale netto (16-25) la Tecnoteam Albese, gli altri in perfetto equilibrio. Brava Albese a tenere testa sul match sempre, con grinta e concentrazione. Ottimo il recupero nel tie break dopo l’iniziale svantaggio: Veneriano e compagne hanno rimontato punto su punto fino ad un finale da applausi. Due punti meritati dopo i tre di mercoledì ad Offanengo.

Chiara Pinto: Per noi adesso è iniziato un nuovo campionato, sono partite in cui dobbiamo fare più punti possibili e per ora ce la stiamo facendo. Veniamo da diversi infortuni, però si è vista la forza del gruppo, le giocatrici che sono state chiamate in causa hanno dato una gran mano: bisogna continuare su questa strada. Nel quarto set abbiamo perso un po’ di lucidità, però nel quinto c’è stata una grande reazione“.

D&A Esperia Cremona-Tecnoteam Albese Volley Como 2-3 (26-28, 25-23, 16-25, 27-25, 12-15)
D&A Esperia Cremona: Mennecozzi, Buffo 10, Kullerkann L. 6, Kullerkann K. 27, Rossini 19, Landucci 9, Zampedri (L), Coppi 6, Piovesan 5, Balconati 1. Non entrate: Ferrarini, Giacomello. All. Magri.
Tecnoteam Albese Volley Como: Veneriano 12, Conti 17, Cassemiro 25, Bernasconi 2, Nicolini 6, Pinto 12, Rolando (L), Nardo 9, Badini 6, Gallizioli 1. Non entrate: Radice (L), Cantaluppi, Nicoli, Stroppa. All. Chiappafreddo.
Arbitri: Selmi, Traversa.
Note: Durata set: 33′, 31′, 25′, 32′, 18′; Tot: 139′.

CLASSIFICA GIRONE A
Itas Trentino* 33; Valsabbina Millenium Brescia* 30; Futura Giovani Busto Arsizio* 29; Bsc Materials Sassuolo* 29; Lpm Bam Mondovì* 25; Volley Hermaea Olbia 22; D&a Esperia Cremona** 19; Tecnoteam Albese Volley Como** 18; Orocash Lecco* 18; Emilbronzo 2000 Montale 17; Chromavis Eco Db Offanengo 15; Club Italia 9.
*Una partita in meno, **Una partita in più

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI