Francesco Recine: “Assenze pesanti? Sì, ma si poteva fare meglio” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Vero Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

La Gas Sales Bluenergy Piacenza non trova la ripartenza che aveva sognato: non basta l’aria della trasferta (finora quasi sempre fortunata) a rilanciare la squadra emiliana, messa ko da una straripante Vero Volley Monza. E dire che la partita era iniziata in tutt’altro modo, come sottolinea Francesco Recine: “Nel primo set siamo stati punto a punto e siamo riusciti a vincerlo grazie a piccoli dettagli. Loro sono partiti bene nel secondo, creandoci problemi in ricezione, e da lì hanno continuato a spingere forte in battuta per tutta la partita. Quando andiamo in difficoltà in quella situazione, poi facciamo fatica a fare tutto il resto“.

Ancora una volta la defezione di Lucarelli e Leal penalizza gli emiliani, ma lo schiacciatore azzurro non cerca alibi: “Le assenze sono pesanti, sì, ma abbiamo portato a casa vittorie importanti anche con questi giocatori. Si poteva fare meglio, perché si può sempre fare meglio quando si perde, anche se è vero che loro hanno spinto molto. Nell’ultimo set però abbiamo mollato e questo non dobbiamo farlo mai“.

I dettagli hanno fatto la differenza in questa gara – aggiunge Massimo Botti siamo stati bravi nel primo set e nel recuperare il secondo, ma meno bravi a cogliere certe occasioni. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, che hanno dato tutto quello che potevano dare in questo momento; la coperta è corta ma dobbiamo essere bravi a resistere e pensare in positivo, perché arriveranno certamente tempi migliori. Brava Monza a cogliere ogni occasione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno”, parola di Beppe Cormio

Superlega Maschile

La dirigenza della Cucine Lube Civitanova è stata di parola. Pochi innesti mirati in un roster al completo dopo l’arrivo del nazionale belga ex Taranto Wout D’heer, atleta in grado di garantire solidità a muro, potenza di fuoco dai nove metri e affidabilità nella fase offensiva. Come consuetudine, il primo a manifestare la propria soddisfazione è il dg Beppe Cormio, anima e motore del volley mercato biancorosso. 

Beppe Cormio (dg Lube Volley): “Wout D’heer rappresenta il prototipo di centrale moderno, dotato di buone caratteristiche nei fondamentali di muro e attacco. È un eccellente battitore, forse il migliore al servizio tra i centrali lo scorso anno, prerogativa che ci è mancata un po’ nella passata stagione nel reparto. Parliamo di un ragazzo giovane che ha tanta voglia di lavorare. Questa è una delle caratteristiche che abbiamo voluto considerare sin dall’inizio. Wout ha già avuto esperienze in un grande Club, era giovanissimo quando è andato a Trento e quando ha giocato, da titolare, una finale scudetto contro di noi. Sono convinto che abbiamo colpito esattamente dove avevamo delle carenze, con un giocatore che conosce bene il nostro campionato, la nostra lingua e si adatterà in pochissimo tempo calandosi nel suo ruolo nel migliore dei modi. Quindi siamo molto contenti di dare il benvenuto a un ragazzo prestante fisicamente e di primissimo livello dal punto di vista morale”.

(fonte: Lube Volley)