foto Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona

Ortona sfida Sorrento a domicilio, Lanci: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una tre giorni molto impegnativa per i Ragazzi Impavidi che domani, alle ore 18.00 saranno impegnati a Sorrento contro i locali della Shedipharma. Mercoledì 30, invece, si recupera la gara saltata il mese scorso contro la Volley Marcianise.

Ma partiamo dall’impegno più vicino. La Sieco si recherà nella bella Sorrento a contendersi i punti in palio con i locali della ShediPharma, squadra che con i suoi dieci punti, ottenuti in otto gare, occupa attualmente il decimo posto in classifica. Bisogna tuttavia notare che la distanza tra il decimo posto e il più dignitoso quinto è di soli tre punti. Ancora. Una volta, quindi si può dire che “i punti non fanno la squadra” e che nessun roster in questo girone blu può considerarsi squadra cuscinetto. Ne è ben consapevole Coach Nunzio Lanci pronto alla trasferta campana sempre aggrappato al suo iconico slogan: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”.

“Vorrei fugare ogni dubbio. In campo ci saranno tutti. Tranne Fabi, naturalmente ma fatti i dovuti scongiuri, il suo recupero sta procedendo per il meglio. Qualche piccolo acciacco, qualche piccolo dolorino fisico tormenta ancora i miei ragazzi ma nulla di preoccupante o che possa mettere in dubbio il loro impegno in partita. Per il resto vale il solito concetto: mai distrarsi, soprattutto in trasferta. Paradossalmente abbiamo fatto più fatica con le squadre che gravitano nella parte bassa della classifica e quindi domani non possiamo permetterci di prendere la sfida alla leggera. In più c’è da dire che la classifica è molto corta e dal decimo al quinto posto ballano soltanto tre punti, quindi occhio! Conosco il valore dei ragazzi e non potrei essere accusato di eresia nel dire che le prestazioni fatte vedere fino ad oggi rappresentano soltanto una piccola frazione delle nostre reali potenzialità. Gli allenamenti servono proprio a trovare la formula giusta per poterla esprimere al meglio”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI