Foto Franco Moret/C.S. Prata Volley

Prata-Grottazzolina, la grande sfida si rinnova: “Sarà una bellissima partita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È stato lo scontro che ha caratterizzato tutta la passata stagione: Tinet Prata contro Videx Grottazzolina. E sabato 12 novembre alle 20.30 si riproporrà in Serie A2, dopo che entrambe le formazioni hanno fatto il salto di categoria. Perfetta parità negli scontri diretti con tre successi a testa e anche nelle coppe: a Prata è finita la Coppa Italia, mentre nelle Marche è rimasta la Supercoppa di Lega. L’equilibrio tra i due team è confermato anche dai punti in graduatoria: 10 a 9 per gli ospiti. La Tinet è chiamata a muovere la classifica dopo due stop consecutivi, con Vibo Valentia e Cantù.

Quella con Cantù è stata una partita storta, nella quale non siamo mai riusciti ad entrare in partita – è l’analisi del regista Mattia Boninfante – può capitare, ma è già dal primo allenamento settimanale che lavoriamo forte perché questo non accada. E se, sfortunatamente, dovesse capitare un altro black out dovremo essere bravi ad aiutarci tutti assieme per restare in partita al meglio“.

Le motivazioni sono al massimo, perché tra le due squadre ci sono state autentiche maratone con saliscendi emozionali: “Ci siamo affrontati molte volte – continua Boninfante – e come tutte le volte sarà una bellissima partita. Da parte mia non vedo l’ora di scendere in campo coi miei compagni per divertirci assieme al nostro pubblico e provare a portarla a casa“.

Sarà una sfida ricca di fascino e di emozioni contro una squadra che nella passata stagione è stata un po’ la nostra bestia nera – dice il regista di Grottazzolina Manuele Marchiani. In estate ha apportato degli innesti di livello consolidando quella che è la propria identità di gioco, fatta di gioventù, fisicità e di un servizio strabordante. Sono certo che Prata spingerà molto proprio sul fondamentale della battuta per metterci sotto fin dall’inizio, contando anche sul fattore campo a proprio favore e sulla voglia di riprendere il bel cammino di inizio stagione dopo due sconfitte consecutive. Siamo già riusciti ad espugnare il PalaPrata lo scorso anno, ma stavolta dovremo essere ancora più bravi a contenere la loro forza, giocando soprattutto con grande pazienza“.

Arbitreranno Gianfranco Piperata di Bologna e Fabio Bassan di Milano. Diretta streaming in abbonamento su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI