NJCAA: Alessandra Meoni e Erica Fava trionfano con Western Nebraska

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Western Nebraska Athletics
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È tempo di Finals per la NJCAA: mentre le divisioni della NCAA, il massimo campionato universitario, stanno ancora concludendo i rispettivi campionati, gli Junior College lo hanno appena terminato e le squadre meglio classificate hanno avuto accesso alla fase successiva per la conquista del titolo nazionale.  

Fanno festa Alessandra Meoni (figlia di Marco Meoni) ed Erica Fava, che lo scorso 4 novembre hanno conquistato il Region Title con Western Nebraska, vincendo il Region 9 Tournament e riscattando l’amaro quarto posto dell’anno scorso. Ottime sono state le prestazioni delle italiane: Meoni è stata premiata come MVP del torneo, mentre Fava è stata nominata South Player dell’anno.

Titolo regionale anche per il Monroe College, squadra numero 19 nel ranking nazionale, che si è imposta nel Gulf Atlantic District Volleyball Tournament, vincendo le 3 partite di qualificazione e la finale del 6 novembre contro Wallace State. Le Mustangs, con le italiane Alessia Gallo e Francesca Andreon, hanno così conquistato il titolo di campionesse del District A Championship per la seconda stagione consecutiva. Rivedremo quindi Monroe protagoniste nella NJCAA Division I Women’s Volleyball Championship, le finali nazionali che si terranno dal 17 al 19 novembre a West Plains, Missouri.

Alle finali prenderanno parte anche Laura Fabiane di Salt Lake Community College, che ha vinto il titolo del Region 18 Tournament, e le “colonie” italiane di Florida Southwestern e Miami Dade. Le due squadre si sono affrontate lo scorso 5 novembre nella finale del FCSAA State Championship, vinta da Southwestern, la squadra di Roberta Purashaj e Arianna Rossi, prima indiscussa nel ranking nazionale dei Junior College; anche Beatrice Carulli con Miami Dade, settima nel ranking e con un record di 21 vittorie e 8 sconfitte, è però riuscita a centrare la qualificazione.

In semifinale Florida Southwestern aveva battuto per 3-0 Eastern Florida (record 19-8), che ha poi chiuso al terzo posto. La squadra di Flavia Romanelli, Rachele Braccio e Gaia Riedmuller ha a sua volta eliminato nel turno precedente Hillsborough (18-10), la squadra di Alice Munari, classificatasi diciottesima nel ranking nazionale. Munari, nonostante l’eliminazione, ha chiuso la sua stagione alla grande con 292 attacchi vincenti, 45 ace e 25 muri, garantendosi l’inserimento nel 1st Team All-Conference, la squadra ideale del distretto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sarroch accetta “con grandissimo rammarico” la richiesta di Hristiyan Dimitrov di lasciare la squadra

Volley Mercato

La Sarroch Polisportiva ha reso noto con un comunicato ufficiale che, in data 29 maggio, l’atleta Hristiyan Dimitrov ha formalmente richiesto la rescissione del contratto in essere con la società. La richiesta dell’atleta è stata accolta con grandissimo rammarico, considerando il progetto sportivo condiviso e la fiducia che il Club aveva riposto nel giocatore sin dal suo arrivo, annunciando pochi giorni fa il suo rinnovo.

Pur rispettando la scelta personale dell’atleta, la Società ha ritenuto doveroso sottolineare che simili decisioni, prese in tempi così delicati, vanno in contrasto con i principi di professionalità, responsabilità e rispetto reciproco che da sempre contraddistinguono il lavoro del club sardo.

La Sarroch Polisportiva prende atto di quanto accaduto e, nel ribadire il proprio impegno verso gli obiettivi stagionali, proseguirà nel proprio percorso con determinazione e coerenza, certa che i valori del gruppo e dell’organizzazione continueranno a rappresentare la sua forza; augurando ad Hristiyan Dimitrov il meglio per il prosieguo della sua carriera.

(fonte: Sarroch Polisportiva)