Offanengo ospita Montale, il dg Condina: “Sarà un’altra battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Matteo Benelli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Seconda gara casalinga consecutiva in arrivo per la Chromavis Eco DB, che in A2 femminile si appresta a ricevere domenica alle 17 al PalaCoim l’Emilbronzo 2000 Montale. Domenica scorsa, Offanengo ha ceduto 3-1 nel debutto interno contro l’Hermaea Olbia di Dino Guadalupi, battagliando fino all’ultimo pallone. A fare il punto in casa cremasca è il direttore generale Stefano Condina.

Contro Olbia il principale rammarico è aver lottato per più di due ore senza aver portato a casa almeno un punto?

“Sono abituato a guardare il lato positivo, abbiamo approcciato la partita con il giusto atteggiamento e lottato fino alla fine, questo mi è piaciuto molto. Poi è vero non abbiamo raccolto punti, ma rispetto a Cremona siamo cresciuti  e quindi siamo sulla strada giusta; continueremo a lavorare in settimana per migliorarci”.

L’esordio interno ha visto una bella cornice di pubblico al PalaCoim: sarà un utile alleato anche domenica contro Montale?

“Il pubblico a Offanengo è sempre stata una certezza al di là della categoria. I ragazzi della “Fossa del Tirone” rappresentano sempre una marcia in più e anche domenica contro Montale lotteranno insieme a noi. Come ho detto loro, questa serie A l’abbiamo conquistata insieme a Palau dove erano presenti e sempre insieme raggiungeremo la salvezza, ne sono convinto”.

Come vedi l’avversario modenese in arrivo?

“Come noi, Montale ha mantenuto una buona parte dell’organico che ha conquistato la promozione e, sempre al pari nostro, ha la possibilità di aggiungere le atlete straniere. Le modenesi sono partite bene perdendo solo al tie break nel derby contro Sassuolo e domenica hanno ceduto contro Futura Giovani Busto Arsizio, che ha un organico attrezzato per il salto di categoria. E’ una squadra ostica e mi aspetto un’altra battaglia”.

Cosa di quanto fatto vedere fin qui andrà replicato e dove invece deve crescere la Chromavis Eco DB?

“Bisognerà mantenere l’atteggiamento mostrato contro Olbia, poi dovremo essere bravi a soffrire e a limitare gli errori sulle cose semplici. Dobbiamo acquistare confidenza e consapevolezza di questa categoria, ma sono sereno e so il valore della squadra e dello staff”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".