Foto Andrea Scrollavezza Inter Volley Foligno

B maschile: la Edotto Rossi Ascensori cede il passo a Grosseto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una battaglia di due ore, la Edotto Rossi Ascensori Foligno cede il passo ai padroni di casa della Invicta Emini Grosseto al tie break nella prima giornata del campionato di Serie B maschile. Fantauzzo e compagni non riescono ad avere la meglio dopo una continua alternanza nel punteggo, e soccombono nel finale del quinto set nonostante l’iniziale vantaggio conquistato; buone le prove di Gavazzi (25 punti) e dello stesso Fantauzzo (22 punti). 

I primi due set vedono un grande equilibrio tra le due squadre fino ai punti decisivi finali, dove a fare differenza sono pochi dettagli, con qualche imprecisione in ricezione e in difesa. Nel terzo parziale la Edotto ha un calo fisico che porta a subire nelle prime fasi del set un break importante che i “falchetti” si trascinano fino alle battute finali del parziale.

Nel quarto set coach Grezio cambia la regia inserendo Catinelli, gli attaccanti folignati trovano più continuità conquistando i due break decisivi per il set. Nel quinto i biancoblù partono bene, ma l’Invicta Grosseto non cede e alla fine conquista la vittoria, trascinata da un Pellegrino scatenato che porta a casa un bottino di ben 35 punti personali.

Le dichiarazioni di capitan Fantauzzo: “Partita molto intensa contro un avversario ottimo che è stato bravo a metterci in difficolta. Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, ed è per questo che dobbiamo tornare in palestra in silenzio e lavorare, lavorare e lavorare per trovare la migliore amalgama che ci servirà per andare a vincere questo tipo di partite. Per il proseguo dobbiamo essere piu concreti e smaliziati soprattutto nei momenti decisivi dei set“.

Invicta Emini Grosseto-Edotto Rossi Ascensori 3-2 (26-24, 23-25, 25-17, 22-25, 15-9)
Invicta Emini Grosseto: Galabinov 13, Baratti 4, Pellegrino 35, Alessandrini 13, Pantaleo 1, Illasi 7, Gasperi 11, libero Cappuccini, Rossi n.e. Restio, Caldelli e Borgia. All. Rolando.
Edotto Rossi Ascensori: Fantauzzo 23, Gavazzi 25, Paolucci, Menichetti 6, Lucarelli 9, Merli 6, Catinelli 2, Scrollavezza Sorrenti, n.e Malvestiti, Beddini, Mancini, libero Di Renzo. All. Grezio.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI