Foto Pallavolo Folgore Massa

Folgore Massa, il team manager Mosca: “Giocare a Sorrento ci carica di responsabilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Anche in questa stagione sarà di sua competenza uno dei ruoli più dedicati nella Shedirpharma Folgore Massa, quello di team manager: la società campana ha confermato la fiducia a Vincenzo Mosca per il prossimo campionato di Serie A3. “Ad essere sincero – commenta il dirigente – la cosa più bella è stata che la società non mi ha mai parlato di riconferma. Ha dato tutto per scontato, e questo può essere considerato l’attestato di stima più bello che potessi ricevere. Quando entrambe le parti percepiscono la stessa fiducia, non c’è bisogno di alcun discorso da fare, se non quello di iniziare quanto prima il lavoro volto a progettare il futuro“.

Questo – ricorda Mosca – è stato il primo anno in cui mi sono occupato anche di tutta la parte burocratica, relativa sia all’iscrizione che ai tesseramenti per la serie A. Per me che sono ormai abituato a muovermi in questo campo, non c’è stato alcun problema, seppur certi aspetti imposti dalla Lega siano nettamente diversi rispetto a quelli prescritti normalmente dalla Fipav“.

Anche gli obiettivi per la stagione che sta cominciando sono chiari: Partiamo dal presupposto che ogni anno, a qualsiasi livello, c’è sempre da migliorare – aggiunge il team manager – perché sarebbe troppo facile svolgere il semplice compitino che ti assegnano. Teniamo ben impresse nella mente le cose da migliorare, e con l’esperienza accumulata sappiamo benissimo dove intervenire. La possibilità di giocare a Sorrento ci elettrizza, ma allo stesso tempo ci carica di una responsabilità enorme perché dovrà essere tutto perfetto

Fin da subito – prosegue Mosca – ho avallato la scelta del ds Ruggiero di chiudere un ciclo e riaprirne uno nuovo. Siamo consapevoli che l’amalgama sarà fondamentale, ma non temo questo aspetto perché nel gruppo ci sono fior di professionisti che saranno d’esempio verso i più giovani del gruppo ed i ragazzi del nostro settore giovanile. Con il ritorno a Sorrento miriamo a creare la giusta sintonia non solo tra squadra, staff tecnico e dirigenziale ma anche tra tutte queste componenti e addetti ai lavori, tifosi e nostri tesserati“.

Infine un’opinione sulle prospettive della squadra, con una buona dose di scaramanzia: “Questa è una domanda a cui non vorrei rispondere, ma sento il dovere di farlo. Non tanto sul calendario perché tanto prima o poi si devono affrontare tutti, ma principalmente sull’obiettivo, che resta semplicemente quello di migliorare la classifica dello scorso anno. Tuttavia, lontano dai riflettori, forse potrei rispondere a questa domanda in maniera diversa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI