Foto Vero Volley Monza

Vero Volley a Chieri per chiudere la serie: “Serve un approccio migliore” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è attesa sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri domani, mercoledì 13 aprile, alle 20.30 per Gara 2 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto. Per le monzesi, vittoriose in tre set in Gara 1, al PalaFenera ci sarà il primo match point per chiudere la serie che mette in palio un posto in semifinale contro la vincente tra Novara e Cuneo; sarebbe la terza qualificazione nella storia delle lombarde, la seconda consecutiva.

In questa stagione le lombarde hanno già espugnato la casa della Reale Mutua Fenera, passando 3-0 con una scatenata Stysiak in fase offensiva nella seconda giornata di ritorno della stagione regolare, lo scorso 23 febbraio. Monza però dovrà stare attenta, perché il campo di Grobelna e compagne è molto ostico: lo dimostrano le nove vittorie casalinghe su tredici uscite di Chieri in campionato. I precedenti in totale sono 14, 12 in Serie A1 e 2 in A2, con 10 successi di Monza; l’unica ex è Alessia Mazzaro, a Monza nel 2015-2016 in A2.

Marco Gaspari: “I Play Off sono così. Ogni gara è un capitolo diverso, lo sappiamo benissimo. Sappiamo anche che andiamo a giocare in un palazzetto caldo, contro una grande squadra come Chieri che avrà voglia di rivalsa. Dopo una positiva Gara 1 per noi l’obiettivo è prepararci al massimo, cercando di approcciare meglio la sfida rispetto al confronto di domenica. Abbiamo subito un gap iniziale che non possiamo permetterci un’altra volta, quindi massima concentrazione e attenzione. Si riparte dallo zero a zero iniziale, perché quello che conta è vincere la Serie. Per farlo dobbiamo costruire il successo un pezzo alla volta, partendo con la giusta aggressività“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI