Testacoda Trento-Novara, Conegliano cerca la rivincita a Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Igor Volley Novara
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Serie A1 femminile è pronta alla terzultima giornata di regular season: un weekend che non darà ancora verdetti definitivi, ma che può avere significati importanti per molte formazioni. Come Trento, che non ha più alternative: serve un’impresa nel testacoda di sabato 19 marzo alle 20.30 contro Novara (trasmesso in differita da RaiSport +HD) per continuare a sperare nella salvezza. La squadra di Bertini per ora si divide l’ultimo posto con Roma, che sarà protagonista dell’altro anticipo alle 17 contro una Busto Arsizio ancora in emergenza: Lucia Bosetti ricoprirà nuovamente il ruolo di palleggiatrice.

Domenica 20 marzo gli altri match, tra i quali spicca il posticipo trasmesso su Sky Sport Uno alle 20: una gara dal significato particolare per Conegliano, sul campo di quella Firenze che all’andata aveva interrotto la sua striscia di vittorie da record. Monza non può permettersi di perdere terreno in casa contro Perugia, che però è in piena lotta per la salvezza così come Vallefoglia, impegnata a Scandicci. Dopo la brutta figura nel recupero è affamata di punti Casalmaggiore, che ospita Chieri, e anche Bergamo spera di muovere la classifica contro una Cuneo in piena salute. Tutte le gare sono trasmesse anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DELLA 23° GIORNATA

Sabato 19 marzo
Acqua & Sapone Roma Volley Club-Unet E-Work Busto Arsizio ore 17.00 – Arbitri: Mattei e Feriozzi
Delta Despar Trentino-Igor Gorgonzola Novara ore 20.30 – Arbitri: Lot e Papadopol Differita RaiSport +HD ore 20.30

Domenica 20 marzo
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Reale Mutua Fenera Chieri ore 17.00 – Arbitri: Rossi e Prati
Volley Bergamo 1991-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 17.00 – Arbitri: Boris e Bassan
Vero Volley Monza-Bartoccini Fortinfissi Perugia ore 17.00 – Arbitri: Jacobacci e Cappello
Savino Del Bene Scandicci-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ore 17.00 – Arbitri: Armandola e Carcione
Il Bisonte Firenze-Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ore 20.00 – Arbitri: Salvati e Rolla

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara** 55; Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano* 54; Vero Volley Monza 54; Savino Del Bene Scandicci 50; Unet E-Work Busto Arsizio 47; Reale Mutua Fenera Chieri* 36; Il Bisonte Firenze* 32; Bosca S.Bernardo Cuneo 32; Bartoccini Fortinfissi Perugia** 20; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 19; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19; Volley Bergamo* 1991 18; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 16; Delta Despar Trentino 16.
*Una partita in meno

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)