Diouf, ufficiale la rescissione del contratto con Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: Maurizio Lollini / Ufficio Stampa Bartoccini Fortinfissi Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si conclude in modo prevedibile la controversia tra Valentina Diouf e la Bartoccini Fortinfissi Perugia: attraverso un comunicato stampa, la società umbra ha fatto sapere infatti che il contratto con l’opposto è stato rescisso per volontà della stessa giocatrice.

L’atleta la scorsa settimana aveva disertato gli allenamenti nonché l’incontro casalingo di sabato, lasciando la squadra in emergenza. 

La dirigenza è già al lavoro per rinforzare la rosa e data la chiusura del mercato italiano, potrà attingere solo al mercato estero. Una soluzione che dunque andrà trovata all’interno dei paesi europei viste le norme introdotte sul “Super Green-Pass” e le regole di tesseramento internazionali (che comporterebbero un iter burocratico troppo lungo), di fatto escludono giocatrici provenienti da paesi extra europei.

Per quanto riguarda Diouf, anche se non c’è ancora l’ufficialità, sembra proprio che la prossima destinazione della giocatrice milanese sarà l’LKS Commercecon Lodz.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".