foto Volleybusto.com

Busto deve correre ai ripari: in regia ipotesi Naz, Bongaerts o Monza?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il mercato ha preso d’assalto la Unet E-Work Busto Arsizio. E’ di qualche giorno fa, infatti, l’indiscrezione che vede Poulter in partenza verso Novara e Lavarini che insegue anche la schiacciatrice bustocca Alexa Gray. Il commento del Dg di Busto, Enzo Barbaro, è pieno di amara rassegnazione: “C’è un assalto alle nostre giocatrici e in questo momento lo guardiamo senza possibilità di difenderci”.

Ma, se i fatti dovessero essere questi, Busto arsizio, volente o nolente, deve mettersi a cercare una valida sostituta per la cabina di regia. E si sa che sostituire un pilastro come Jordyn Poulter non è facile. Il primo ostacolo da superare per la società bustocca è il budget.

Come riporta La Prealpina nell’edizione odierna, infatti, Barbaro e soci non hanno ancora le idee chiare su quello che sarà il futuro della squadra né tantomeno con che budget presentarsi sul mercato. Lo stesso Barbaro aveva dichiarato che serve “capire che tipo di squadra costruire. Con alcune non ci sarà la possibilità di provarci, come sempre cercheremo di fare del nostro meglio, ma non credo sarà un mercato della continuità“.

Le proposte al vaglio, secondo il quotidiano, dovrebbero essere per il momento tre: valida sostituta potrebbe essere la palleggiatrice turca Naz, ora al Fenerbahce. Ma, rimanendo in Italia, la Unet E-Work potrebbe cercare contatti con Britt Bongaerts, attualmente in forza alla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Infine, soluzione più “vicina” sarebbe quella di promuovere al ruolo di titolare la giovane Sofia Monza che ha saputo dare, in diverse occasioni, grande prova delle sue abilità di gioco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI