Arriva il Super Green Pass: nei palazzetti solo spettatori vaccinati o guariti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto LVF/Rubin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri il cosiddetto Decreto Legge “Super Green-Pass”, con il quale si stabiliscono nuove disposizioni di emergenza per il contenimento della pandemia di coronavirus. Tra le principali modifiche alla normativa in vigore ci sono le limitazioni alla validità del Green Pass: l’accesso a determinate attività e servizi (in sostanza, gli stessi per cui sono previste restrizioni in caso di zona gialla o arancione) sarà consentito soltanto a chi possiede una certificazione verde di avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid-19, mentre non basterà più il Green Pass ottenuto effettuando il tampone.

Tra le attività in questione c’è l’ingresso degli spettatori agli eventi sportivi: anche ai palazzetti, dunque, potranno accedere soltanto i vaccinati o guariti dal Covid, in possesso di Green Pass valido (importante ricordare che la validità della certificazione è stata ridotta da 12 a 9 mesi). La norma è valida per le regioni in zona bianca (al momento lo sono tutte) ma anche per quelle in zona gialla o arancione, ferma restando la possibilità di ulteriori restrizioni; le disposizioni di cui sopra saranno in vigore dal 6 dicembre al 31 gennaio.

Per praticare attività sportiva, palestre e piscine comprese, continuerà invece a essere sufficiente il Green Pass “base”, che d’ora in poi sarà obbligatorio anche per spogliatoi e docce degli impianti all’aperto.

(fonte: Governo.it)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Oltre il Volley

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l'annuncio dell'induzione nella classe 2025 della International Volleyball Hall of Fame è arrivata anche la Walk of Fame a Roma, che si arricchisce di sette nuove splendide targhe.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

Al Foro Italico il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati hanno svelato le mattonelle dedicate a grandi campioni che hanno portato in alto il Tricolore nel mondo: 
i fratelli Franco e Pino Porzio (pallanuoto)
Gerda Weissensteiner (slittino e bob)
Giorgio Di Centa (sci di fondo)
Gianluigi Buffon (calcio)
Francesca Piccinini (pallavolo)
Elisa Di Francisca (scherma)
Aldo Montano (scherma)

Malagò ha dedicato un pensiero per tutti questi favolosi atleti, e per la Piccinini ha raccontato che si tratta di una Mattonella obbligata, sacrosanta, doverosa. Francesca Piccinini è stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa: si fa fatica a contare i suoi trionfi. Avevo proposto questo premio dieci anni fa, ma lei non si ritirava…”. L’ex schiacciatrice azzurra si è dichiarata “particolarmente emozionata” per il riconoscimento.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

(fonte: CONI)