Foto Powervolley Milano

Coupe Fred Fellay: non va la prima giornata per Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Allianz Powervolley Milano esce sconfitta dalla prima giornata del del torneo svizzero Coupe Fred Fellay in scena al Centre Sportif Sous-Molin di Ginevra, primo test ufficiale della stagione: il primo incontro ha visto il gruppo di coach Piazza arrendersi ai tedeschi del WWK Volleys Herrsching per 2-1 (25-18, 19-25, 22-25) mentre il secondo match si è chiuso con il risultato di 3-0 (25-22, 25-15, 28-26) a favore dei francesi di Tours Volleyball.

Al netto dell’assenza determinante di alcuni tra i giocatori di Milano, il sestetto di partenza per il primo incontro con WWK Volleys Herrsching ha visto entrare in campo Maiocchi-Bonacchi in diagonale, Djokic-Jaeschke in posto 4, i giovanissimi Innocenzi-Compagnoni Mirco centrali e Pesaresi libero. Buona prova nel primo parziale per il team di Roberto Piazza che allunga sui tedeschi mantenendo un netto vantaggio fino alla conquista del set per 25-18. Inizio in salita, invece, nel secondo parziale quando l’Herrsching acquista fiducia: concentrazione e pochi errori permettono ai tedeschi di fare loro il set. Nel terzo e ultimo parziale Milano parte bene: vige l’equilibrio per entrambe le formazioni in campo, ma sul 20-20 sono i tedeschi a tentare l’allungo e con un parziale di 3-0 si portano avanti e chiudono la partita 22-25.

Nella seconda sfida della giornata Milano incontra i francesi di Tours Volleyball. Coach Piazza mantiene il sestetto di partenza con la sola sostituzione di Staforini su Pesaresi. Ottimo inizio per l’Allianz Powervolley che rimane avanti per la prima parte di set. Milano concede spazio ai francesi che iniziano a dettare il ritmo gioco fino a recuperare e superare la compagine milanese: finalizzano il set 25-22. Secondo parziale sottotono per i ragazzi di coach Piazza che si arrendono a Tours 25-15. Terzo parziale, invece, equilibrato per entrambe le formazioni: combattuto punto a punto l’ultimo set, fino a quando l’Allianz Powervolley ha l’opportunità di chiudere sul 21-24, ma l’esito si rimanda ai vantaggi con la vittoria dei francesi per 28-26.

Bilancio positivo per Nicola Pesaresi e Jovan Djokic, nominati miglior giocatori in campo rispettivamente nel primo e nel secondo incontro della giornata.

Per Piano e compagni continua il torneo ginevrino Coupe Fred Fellay: alle ore 13 l’Allianz Powervolley Milano incontrerà il Chênois Genève, per poi disputare una delle finali in programma relativamente al posizionamento ottenuto (ore 17 – 3°/4° posto, ore 18.30 – 1°-2° posto).

“Abbiamo iniziato con una formazione abbastanza rimaneggiata, – commenta coach Piazza alla fine della prima giornata – complice il fatto che molti dei nostri atleti sono stati impegnati con le rispettive nazionali, comunque ci siamo avvalsi di alcune eccellenze del giovanile. Nonostante il risultato finale, siamo comunque riusciti a non sfigurare contro formazioni di assoluto rispetto come quelle di Tours e di Herrsching, due squadre molto diverse tra loro anche sotto il profilo della forza. I ragazzi hanno fatto il meglio di quello potevano fare per le condizioni in cui sono. Domani affronteremo lo Chênois e ci sarà Piano che darà un grande apporto alla squadra. A livello di preparazione siamo un pelino indietro rispetto alle altre squadre, complice il fatto che tra una settimana loro cominceranno il Campionato, quindi il bilancio è positivo, stiamo lavorando bene sulle cose che abbiamo fatto finora”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI