Millenium Brescia, il dg Catania: “Felice dell’accordo con Volleyball World”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Massimo Bandera
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Volleyball World, nell’ambito della sua espansione globale nella pallavolo, è orgogliosa di annunciare una partnership rivoluzionaria con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzatrice del Campionato Italiano di pallavolo femminile.

Volleyball World è una partnership congiunta tra la Federazione Internazionale Pallavolo (FIVB) e CVC Capital Partners che ha una vasta esperienza nel mondo dello sport grazie ad investimenti in attività sportive quali Formula 1, Moto GP e rugby. La FIVB, in qualità di azionista di maggioranza di Volleyball World, resta l’unico organismo di governo della pallavolo in tutto il mondo.

Emanuele Catania, General Manager delle Leonesse, commenta la notizia «E’ stato premiato l’importante lavoro dello staff di Lega, sono molto orgoglioso di questo passo avanti. Si tratta di un accordo quinquennale con ottime basi di sviluppo commerciale e una visibilità esponenziale rispetto a quella a cui siamo abituati. Volleyball World è un player di livello internazionale, che trasmette il meglio della pallavolo, e darà una copertura globale ai campionati di Serie A Femminile. I numeri di Volleyball World sono incredibilmente superiori rispetto a quelli attuali, per il nostro club, i nostri sponsor e partner si tratta di un’arma in più a livello commerciale, che ci permetterà di essere più visibili».

«Sono molto felice di questo accordo, spero che accresca l’importanza a livello mondiale della nostra pallavolo, i cui diritti erano già diffusi in numerosi paesi del Mondo. Si tratta di un progetto ben più corposo e importante dei precedenti, sono soddisfatto del traguardo che abbiamo raggiunto e confido nel fatto che la pallavolo Italiana raggiunga livelli che non si sono mai visti. Speriamo che Millenium possa esserne protagonista, con i propri piccoli grandi passi».

(Fonte. comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".