(foto Giovanni Pini)

Matteo Lucchini: “Voglio una Futura Volley Giovani più cinica e concreta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Mercato ormai completato per la Futura Volley Giovani in vista della prossima stagione, e non c’è dubbio che la rosa soddisfi il coach Matteo Lucchini, che in un’intervista a La Prealpina la definisce “la più forte mai allestita“. Lucchini esplicita poi i criteri che hanno guidato la composizione del roster bustocco: “L’idea è stata quella di mettere più esperienza possibile in campo. Dopo due stagioni con squadre allestite su scommesse forti ma giovani, abbiamo deciso di alzare l’asticella cambiando politica, consapevoli della necessità di elementi di prima fascia per aumentare in modo importante la capacità di stare in campo“.

Mi aspetto – continua il coach – una Futura Giovani più concreta, specie nei momenti in cui magari non esprimeremo il miglior gioco, anche se credo che vedremo un volley di alto livello. Voglio una squadra cinica, perché abbiamo preso giocatrici con le capacità per affrontare ogni situazione nel modo corretto e per risolvere una gara anche con gli episodi“.

Lucchini getta poi lo sguardo alle potenziali rivali: “Innanzitutto c’è Pinerolo, che ha cambiato poco inserendo Prandi in palleggio; la vedo alla pari con noi, i dettagli diranno chi è più forte. Poi Brescia con la diagonale Morello-Bianchini, Cvetnic e Tanase di banda. Mondovì, che può contare su Hardeman, Taborelli, Cumino e Populini, senza dimenticare Talmassons del trio Obossa-Tirozzi-Grigolo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI