Akademia Sant’Anna, la corsa play off comincia contro la Fiamma Torrese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Ufficio stampa Akademia Sant’Anna
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è l’avversario, la Fiamma Torrese. C’è il giorno, il 15 maggio per la partita d’andata. Può entrare, così, nel vivo l’avventura della Sicom Akademia Sant’Anna nei play off per la promozione in serie A2 di pallavolo femminile. Si parte contro le campane sabato 15 maggio in trasferta, sette giorni dopo si replicherà al PalaTracuzzi. Chi vince affronterà in semifinale la vincente tra Cerignola e Reghion.

«Questa nuova formula – sottolinea la capitana, Paola Rotella credo fosse l’unico modo per completare un campionato abbastanza travagliato con le difficoltà incontrate nel disputare le gare a causa del momento storico attuale legato al Covid. Noi, per fortuna, siamo riuscite a disputarle tutte regolarmente con un solo rinvio, quindi, abbiamo patito meno le anomalie di questo campionato».

Adesso ci sono i play off, esperienza da vivere con tanto entusiasmo ed ambizione. «Considerate le mille peripezie siamo felici di affrontare i playoff. Sarà certamente una bella esperienza, al di là dei vari cambiamenti. Tutti noi sappiamo i sacrifici fatti per ottenere questi risultati. Abbiamo lavorato con tanta attenzione ogni giorno cercando di non tralasciare nulla di ciò che potesse farci crescere e portarci a questi risultati. Adesso bisogna affrontare i play off con la consapevolezza di ciò che abbiamo conquistato ma senza dare nulla per scontato, dando il massimo fin da subito e combattendo ogni battaglia per ottenere il risultato migliore che è nelle nostre possibilità».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)