HRK Motta di scena a Brugherio: di fronte due squadre in gran forma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Motta
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È iniziato il girone di ritorno del campionato di Serie A3, ma manca all’appello ancora qualche recupero. Domani l’HRK Motta di Livenza e la Gamma Chimica Brugherio giocheranno quella che doveva essere la nona giornata di andata per una sfida che si preannuncia emozionante. Sì, perché le due formazioni stanno vivendo un buon momento in campionato: i Diavoli Rosa infatti arrivano al recupero di domani con alle spalle due vittorie importanti maturate contro Fano e Portomaggiore, vittorie che piazzano i ragazzi di Durand al sesto posto in classifica a quota 20 punti.

I leoni biancoverdi arriveranno al Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio con una bella striscia di risultati positivi alle spalle (ultima la vittoria in casa contro Macerata), a quota 25 punti in classificano che valgono il secondo posto (con 11 gare giocate). Una vittoria con bottino pieno in Brianza significherebbe sorpasso momentaneo su Porto Viro che ad oggi ha le stesse gare giocate di Motta.

Con ogni probabilità Danilo Durand dovrebbe far scendere in campo i suoi con Santambrogio al palleggio e Breuning opposto, Piazza e Teja schiacciatori, Fumero e Frattini al centro con Raffa libero. “El Comandante” Lorizio potrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla sua digonale, capitan Scaltriti e Saibene attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto al centro e Battista libero. Direttori di gara Santoro e Prati.

Appuntamento mercoledì 20 gennaio alle 18.30 in diretta streaming su legavolley.tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)