Foto Ufficio stampa Eurospin Ford Sara Pinerolo

Ancora un turno casalingo per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora un turno casalingo per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo che domenica alle ore 17 affronterà la giovanissima formazione del Club Italia. Le ragazze di coach Michele Marchiaro arrivano da un’importante vittoria al tie break nel derby con Mondovì mentre la squadra della Federazione ha ripreso la regular season ospitando Sassuolo dopo la pausa dovuta all’impegno delle azzurrine nei campionati europei under 17. Zago e compagne sono pronte a cavalcare l’onda del successo interno con Mondovì, conoscono bene il Club Italia e le difficoltà di questo match.

Michele Marchiaro“La partita con il Club Italia è sempre molto enigmatica, quest’anno per due motivi: il primo è che sono state “ferme” due settimane per l’impegno nel campionato europeo e il secondo motivo è che abbiamo molti meno elementi da studiare in questa squadra che già di natura sua per l’età è molto giovane e che risulta, quindi, indecifrabile. Possono fare una gran partita, esprimendo grande potenza e spensieratezza come giocare concedendo qualcosa in più. Hanno una condizione fisica sicuramente molto importante visto che erano già pronte a luglio per gli Europei. Il loro ultimo risultato non fa molto testo perché riprendere dopo due settimane ti toglie il ritmo gara, per di più contro Sassuolo che in questo momento è il peggior avversario da incontrare. E’ una squadra che conosciamo bene perché rispetto all’anno scorso è cambiata pochissimo, in cabina di regia ci sono Pelloia e Monza, opposto Frosini, Gardini in banda e Nwakalor al centro insieme a Graziani. Noi stiamo bene, proseguiamo il nostro percorso di crescita e risultati. Lo si fa sia in allenamento che giocando partite intense come quella del derby. Siamo molto soddisfatti, la vittoria nel derby ci deve dare nuove consapevolezze”.

Il sesto turno di regular season si giocherà ancora a porte chiuse. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma televisiva della Lega Pallavolo Serie A femminile LVF TV. Sarà inoltre possibile seguire la gara attraverso la diretta radiofonica di Radio Beckwith Evangelica.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI