Foto Ufficio stampa Montecchio Maggiore

Montecchio, il Presidente Burato: “Sono le difficoltà a formare il carattere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un difficile avvio per allenatore ed atlete di Unione Volley Montecchio Maggiore che incassano in ogni caso la piena fiducia della società.

Il Presidente Burato ha infatti dichiarato: “Nell’allestire questa stagione sportiva abbiamo dato continuità al nostro progetto. Investire sulle giovani atlete e future promesse, comporta le difficoltà che oggi vediamo in campo. Occorre lavorare in continuità per consentire al gruppo di amalgamarsi e acquisire consapevolezza delle proprie capacità. E’ per questa ragione che con il primo Allenatore Alessio Simone abbiamo avviato in anticipo la preparazione atletica che per diverse settimane ha scontato l’impossibilità di effettuare allenamenti tecnici congiunti causa misure anticovid che la società ha attuato pedissequamente nel rispetto delle disposizioni normative vigenti. Occorre anche tenere conto che per diverse di loro si tratta della prima stagione sportiva a questo livello e contro avversari di lunga esperienza. Risultati positivi possono dare maggiore sicurezza e soddisfazione, ma sono convinta che sono le difficoltà a formare il carattere e la capacità di gestire la pressione e le aspettative che comporta ogni match. Il campionato è ancora agli inizi e la stagione sportiva è lunga, sono certa che c’è ampio margine di crescita. Ci vuole pazienza e tranquillità. Domenica si torna in campo e noi saremo al fianco della squadra e del coach“.

Ora più che mai il supporto di tutto l’ambiente e del proprio pubblico anche se ancora purtroppo solo virtuale sarà fondamentale per le prossime impegnative gare.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI