Motta di Livenza, arriva Alessandro Arienti: “Voglio togliermi tante soddisfazioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il secondo volto nuovo in casa HRK è quello di Alessandro Arienti, centrale romagnolo classe 1993 che ha saputo mettersi in mostra nelle ultime due stagioni – secondo miglior centrale come muri per set –  la prima in Serie B con Porto Viro vincitrice della regular season e l’anno scorso con Grottazzolina dominatrice assoluta del campionato di Serie A3 con 0 sconfitte subite.

In tal senso “Ario” spiega: “Sicuramente le ultime due stagioni hanno alimentato in me il desiderio di fare sempre meglio, cercando di dare sempre il massimo in campo e con la squadra.” Si apre ora il capitolo Biancoverde: “ Per questa nuova stagione il mio obiettivo è cercare di mettermi a disposizione della squadra, che è stata allestita in maniera competitiva, creare un buon clima di lavoro e togliersi più soddisfazioni possibili. “

Per Alessandro non sarà la prima volta tra le mura del PalaGrassato, che ha avuto l’occasione di vedere vestito a festa per il derby di Serie B contro PortoViro: 
“Avendo già giocato al PalaGrassato so cosa mi aspetta, so quanto i tifosi sostengano la squadra e so che saranno sicuramente il settimo giocatore in campo. Sono pronto a gasarmi con loro!”.

Ad oggi “Ario” è il più “vecchio” del roster, ma come si vede in questo ruolo?
Più che vecchio mi considero un “giovane d’esperienza”…anche perché ho ancora voglia di migliorare e mettermi in gioco per crescere. Sono sicuro che con coach Lorizio ci sarà da lavorare intensamente ed io sono super pronto!”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Volley Mercato

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso campionato in Olanda al Groningen è risultato essere il miglior schiacciatore e il miglior servizio.

Queste le prime parole di Vicente ai microfoni della società: "Sono molto felice di giocare nel Romeo Sorrento la prossima stagione. Da quando ho iniziato giocato era un sogno venire in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto entusiasta di far parte della squadra".

Ora è impegnato con la nazionale del Cile e con cui è stato premiato come miglior attaccante della Copa America 2025. Poi a metà settembre sarà a Manila per il Mondiale: "Sì, ora gioco per la Nazionale. Avremo un’estate piuttosto intensa. Tra un mese andremo in Europa. Giocheremo alcune partite amichevoli contro Romania, Svizzera e Slovacchia. E poi andremo alla Coppa Panamericana in Messico e a Manila per il Campionato del Mondo. Quindi un’estate molto intensa, molto impegnativa, ma sono molto emozionato. Adoro giocare per la Nazionale. È la prima volta che il Cile gioca il Campionato del Mondo dal 1982, credo. Quindi è passato molto, molto tempo. Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra".

Con Sorrento sarà la sua prima esperienza in Italia: "Sono molto emozionato. È qualcosa di completamente nuovo. Come ho detto, ho sempre sognato di giocare in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto emozionato che il sogno sia diventato realtà. Sono molto contento di venire e giocare, per dare il massimo e raggiungere tutti gli obiettivi per il club e la squadra".

(fonte: Romeo Sorrento)