Il giovane Francesco Fusaro confermato a Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Ufficio stampa Kioene Padova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Altro tassello nel reparto centrali della Kioene Padova con la conferma di Francesco Fusaro. Nato il 30/05/1999 a Dolo (VE), la sua avventura a Padova inizia nel 2011.

Con le giovanili ottiene la vittoria del campionato Nazionale U14 e partecipa a ben 6 edizioni del Torneo Cornacchia con la maglia della Nazionale di categoria e con la Kioene Padova. In Azzurro ottiene la medaglia d’oro all’8 Nazioni Wevza U17. In serie B con la Kioene Padova U19 nel 2018/19 (con cui prende parte alla Junior League), per lui sarà la seconda stagione in Superlega con la maglia di Padova.

«Sono felice di proseguire in Superlega con la maglia della Kioene – dice Fusaro – anche perché la stagione 2019/20 si è interrotta inaspettatamente. E’ stato un vero peccato perché stavamo lavorando molto bene, ma ora ci attenderanno nuove sfide altrettanto stimolanti».

Dal settore giovanile alla prima squadra: come hai vissuto questo passaggio e cosa ti ha colpito positivamente?
«Il gruppo che si è creato alla Kioene è bellissimo, cosa che da fuori non è facile percepire. Ho avuto modo di lavorare con giocatori di grande esperienza e ho notato quanto sia importante non solo l’aspetto tecnico ma anche quello umano e professionale. Questo ha consentito anche ai più giovani di sentirsi a proprio agio fin dal primo giorno».

Obiettivo personale per il 2020/21?
«Proseguire nella preparazione in palestra e imparare più cose possibili per mettersi al servizio della squadra».

PROSEGUONO I WEBINAR PER LE AZIENDE PARTNER. Nei giorni scorsi si è svolto un interessante seminario on-line proposto da Adviser, network di avvocati e commercialisti al servizio delle aziende. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti offerti dalla Kioene Padova ai propri partner al fine di offrire un supporto concreto alla loro attività.

«Durante un’ora e mezza di webinar – spiega l’avvocato Piergiovanni Cervato – abbiamo analizzato il difficile rapporto tra protocolli di sicurezza anticontagio e privacy, rimarcando le differenze tra gestione del personale e gestione della clientela e dei visitatori in genere. Abbiamo affrontato alcune casistiche, di possibile impatto anche nella gestione degli ambienti sportivi, portando l’attenzione sui ruoli aziendali del comitato covid e sull’importanza di adottare ed attuare procedure per la prevenzione e la reazione agli eventi di contagio».

LA SCHEDA DI FRANCESCO FUSARO
Nato a: Dolo (VE)
Il: 30/05/1999
Ruolo: Centrale
Altezza: 201 cm

CARRIERA
2019/20: Kioene Padova (Superlega)
2018/19: Kioene Padova (B U20)
2011/18: Kioene Padova (settore giovanile)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La palleggiatrice Giulia Gennari vestirà la maglia di Scandicci anche nella prossima stagione

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley Scandicci è lieta di comunicare che la palleggiatrice romana Giulia Gennari è stata confermata per la stagione 2025-2026. Dopo il suo primo anno in Toscana, Gennari si appresta dunque a vivere la sua seconda stagione consecutiva con la maglia di Scandicci.

Nel corso della stagione 2024-2025, nonostante sia stata limitata da un infortunio alla spalla destra che ha richiesto un intervento chirurgico, Giulia Gennari ha disputato 12 gare di regular season, realizzando 16 punti, 5 ace e 7 muri vincenti. A ciò si aggiunge una presenza in CEV Champions League, competizione nella quale ha contribuito al cammino europeo della formazione toscana.

Nata a Roma il 23 giugno 1996, Giulia Gennari inizia la sua carriera nella stagione 2011-2012, indossando la maglia di Ostia in Serie B2. Le sue qualità sono evidenti e nel 2013 viene convocata nella nazionale italiana Under-18, mentre nel 2014 gioca con l’Under-19 azzurra.

Nella stagione successiva Gennari approda al Club Italia, dove milita in Serie B1 per due annate consecutive. Giulia lascia la compagine federale nell’annata 2014-2015, ma resta in Serie B1 militando tra le fila del Marsala. Il passaggio in Serie A2 avviene nella stagione 2015-2016 quando si accasa a Pesaro. Dopo appena un anno arriva un nuovo cambio di maglia, con la palleggiatrice romana che decide di giocare per Soverato.

Per il campionato 2017-2018, Giulia passa alla Libertas Martignacco in Serie B1, conquistando la promozione al termine della stagione. Nell’annata successiva, Gennari fa così ritorno in Serie A2, giocando ancora per una stagione nella società friulana. Dopo l’esperienza biennale con Martignacco, Giulia Gennari arriva a Conegliano, militando per la prima volta in carriera in Serie A1 e vincendo tre Supercoppe italiane, il campionato mondiale per club, tre Coppe Italia, due Scudetti e la Champions League 2020-2021.

Concluso il vincente triennio in Veneto, per la stagione 2022-2023 gioca al Bergamo 1991, aiutando la squadra a conquistare la permanenza in Serie A1 e ottenendo, grazie alle sue prestazioni, la prima convocazione in nazionale maggiore. Dalla stagione 2023-2024, Giulia Gennari approda in Toscana per vestire i colori della Savino Del Bene Volley, dove si prepara ora ad affrontare la sua seconda annata consecutiva.

(fonte: Savino Del Bene Scandicci)