Foto: NCAA - Kansas U

Il tesseramento coreano di Kelsie Payne diventa un giallo per il Palmberg Schwerin

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ha suscitato notevole sconcerto in Germania l’annuncio che l’opposto americano Kelsie Payne, lo scorso anno in forza al  VC Kanti Schaffhausen In Svizzera, la prossima stagione sarà impegnata in Corea del Sud con la maglia dell’Expressway Hi-Pass di Seongnam.
“Ne ho sentito parlare con grande stupore”, ha dichiarato Michael Evers della direzione del Palmberg che solo pochi giorni fa aveva annunciato la Payne come proprio punto di forza della squadra di Schwerin. I dirigenti tedeschi si sono dichiarati sorpresi e infastiditi. “Faremo di tutto per tutelarci, c’è un regolare contratto e non puoi firmare con un club e una settimana dopo cambiare idea perché hai ricevuto un’offerta migliore” conclude Evers.

Resta da capire come deciderà di comportarsi la squadra tedesca che in mano a un contratto regolare firmato dalla giocatrice alla fine di maggio e regolarmente trasferito al club in via telematica. Fisicamente la Payne (nella foto con la maglia di Kansas University durante la sua ultima stagione in NCAA) non ha firmato in Germania: quando ha siglato il contratto si trovava a casa sua, in Texas, in vacanza. Il suo inserimento nei try out coreani era già stato comunicato ma la squadra tedesca era anche convinta che la giocatrice, che aveva accettato di prendere parte alla selezione prima della firma del contratto, non avrebbe preso parte al draft, cosa che poi in effetti è avvenuta.

Sicuramente sarà necessario un chiarimento con la giocatrice che è già stata inserita ufficialmente nel roster della squadra sudcoreana e che a questo punto si tratta nella non facile situazione di due impegni siglati, cosa che potrebbe metterla in difficoltà anche con la Federazione internazionale in caso di vertenza.

Nel frattempo, il Palmberg lavora su due fronti: da una parte chiarire con la giocatrice le sue intenzioni e far rispettare il contratto. Dall’altra predisporre in modo molto rapido un Piano B se fosse chiaro che la Payne non vuole più giocare in Germania. Inutile trattenere un atleta che ha preso una decisione diversa anche se questo, sicuramente, la porterà a una sanzione e forse in tribunale.  

(Fonte: SVZ.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI