Polonia: lunedì la prima lista di convocati di Heynen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Malgrado le novità del calendario internazionale, che di fatto cancella la stagione delle nazionali, la Polonia non rinuncia al suo programma di allenamenti: la rappresentativa maschile di Vital Heynen sarà impegnata nel primo collegiale dal 1° al 13 giugno a Spala, e da lì in poi il lavoro proseguirà a gruppi fino a metà luglio circa (quando presumibilmente inizieranno gli allenamenti delle squadre di club).

Come rivelato dal presidente della Federazione polacca Jacek Kasprzyk a Przeglad Sportowy, la prima lista di 19 giocatori convocati dal CT belga sarà rivelata lunedì 18 maggio. Gli allenamenti, visti gli ultimi provvedimenti delle autorità polacche, potranno svolgersi senza particolari restrizioni, anche se sarà adottato un protocollo sanitario particolarmente stringente, che prevede tra l’altro la sistemazione in stanze singole e l’impossibilità di lasciare il centro sportivo durante il periodo degli allenamenti.

Per chi parteciperà al collegiale è prevista anche una sorta di quarantena preventiva, come spiega Bartosz Kwolek, che sarà uno dei convocati: “Nelle due settimane precedenti gli allenamenti, dobbiamo evitare di uscire di casa e incontrare meno persone possibili. Dopo l’arrivo, non potremo più uscire dal centro. Credo che non sarà un grosso problema, se finalmente potremo iniziare ad allenarci insieme, che sia sulla sabbia o in palestra“.

La nazionale femminile, dal canto suo, potrà godere di un periodo di allenamento più lungo: il ritrovo è previsto per il 4 giugno a Szczyrk, ma il lavoro proseguirà fino a fine luglio.

(fonte: Przeglad Sportowy)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI