Foto: Berlin RV

Berlin Recycling Volleys e Barkom-Kaany Lviv giocheranno in Polonia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dalla Polonia rimbalza una notizia che sarebbe clamorosa: dopo la decisione dell’Hypo Tyrol AlpenVolleys di ritirarsi dalla Bundesliga tedesca per tornare in quella austriaca adesso la Germania rischia di perdere un altro pezzo pregiato. Si tratta del Berlin Recycling Volleys che insieme alla società ucraina del Barkom-Kaany Lviv ha fatto domanda per iscriversi alla prossima edizione della PlusLiga.

È la stessa PLS a confermare l’indiscrezione per voce del suo ufficio stampa anche se… “è difficile pensare a una soluzione internazionale per la PlusLiga in questo momento di confusione dovuto alla pandemia di coronavirus, ma è la testimonianza che il nostro campionato piace – dicono i portavoce della PLS – mai dire mai, non è la prima volta che riceviamo richieste di questo tipo anche da club cechi e slovacchi ma fino a oggi abbiamo sempre declinato”.

In realtà l’adesione di Berlino (nella foto i festeggiamenti del titolo nazionale dello scorso anno), squadra che sta dominando il campionato tedesco e del Lviv, città vicinissima al confine polacco e che da sempre si ritiene molto più vicina all’Europa che non il resto dell’Ucraina, porterebbero due società ricche e disposte a investire; in un campionato che negli ultimi anni ha visto fallire diversi progetti.

Il consiglio di amministrazione della PLS ha preso atto della richiesta e si è riservato di prendere una decisione entro la prossima riunione dell’assemblea, a fine mese.

(Fonte: Sport Onet)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI