Chirichella, Sansonna, Hancock e Napodano: quattro assi per Novara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Igor Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Parte subito forte la Igor Gorgonzola Novara, che inaugura l’allestimento del roster per la stagione 2020-2021 con un poker di conferme. Quattro pilastri che offriranno continuità tra quanto visto in campo nella passata stagione (e non solo) e il futuro di un club che oggi, Campione d’Europa in carica, è anche quarta forza al Mondo.

La prima conferma è quella di capitan Cristina Chirichella, vera e propria bandiera del club azzurro, dove è approdata nella primavera 2014 e con cui ha un contratto in essere fino al 30 giugno 2022. A proposito di bandiere, vestirà la maglia Igor per la settima stagione consecutiva anche il libero Stefania Sansonna, che ha firmato con la società un nuovo accordo con scadenza giugno 2021.

Raddoppia invece la regista americana Micha Hancock, che dopo una prima stagione di altissimo livello ha prolungato il proprio legame con Novara siglando un biennale con scadenza giugno 2022. Un altro anno in azzurro (scadenza giugno 2021) anche per Francesca Napodano, che dopo il doppio esordio (proprio con la maglia azzurra) in Champions League e nel Mondiale per club, continuerà a far coppia con Stefania Sansonna nel reparto dei “liberi” novaresi.

Come da tradizione, poniamo le basi per il futuro partendo dalle conferme – spiega il d.g. Enrico Marchioni – ed è con orgoglio che ci prepariamo a vivere la settima stagione assieme a Cristina Chirichella e Stefania Sansonna, due atlete che ci hanno accompagnati lungo un percorso di crescita iniziato in punta di piedi e culminato nella conquista del titolo europeo e del quarto posto al Mondiale per Club. Cristina e Stefania saranno due punti di riferimento per la nuova squadra, così come lo sono ormai da sei anni per il nostro club e per la città di Novara“.

“Con loro – continua Marchioni – ci sarà ancora Micha Hancock, che nel corso di questa prima stagione con noi ha fatto davvero bene e si è fatta apprezzare sia per le doti tecnico-tattiche, sia per le qualità umane. Da qui la decisione di proseguire assieme per altre due stagioni, una decisione che lei stessa ha accolto con entusiasmo. Siamo felici di avere ancora con noi anche Francesca Napodano, che ha messo in mostra buone cose nella sua prima stagione novarese e che potrà continuare, accanto a una professionista di alto livello come Stefania Sansonna, il suo percorso di crescita. Ovviamente stiamo lavorando all’allestimento del roster e prossimamente arriveranno altre, importanti, novità”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.