Corea femminile, Valentina Diouf stavolta non basta: Daejeon battuto nell’incontro più importante

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non bastano 35 punti di Valentina Diouf al Daejeon KGC per battere le Hangkuk Pink Spiders in un match importantissimo per la corsa ai play off. Con una splendida rimonta la Gingeng Corporation dell’ex azzurra era riuscita a superare le avversarie e a portarsi al terzo posto in classifica ma ora questo 3-1 subito in rimonta (19-25, 25-18, 31-29, 26-24) complica le cose.

Decisiva la coda del terzo e del quarto set quando il KGC era assolutamente in grado di poter chiudere i parziali a proprio vantaggio. Nel terzo set la squadra della Diouf, dopo aver rimontato un pesante passivo ed essere andata in vantaggio, è riuscita ad annullare cinque set ball. Fatale il sesto. Nel quarto e ultimo set, sul 23-21 ha invece concesso un break che si è rivelato decisivo per l’assegnazione dei tre punti.

La sconfitta riporta l’Hungkuk (nella foto) in zona play off perché entrambe le squadre hanno dodici vittorie (in 25 partite) ma le Pink Spiders vantano otto punti in più avendo concesso meno tie-break. Il Daejeon per forza di cose dovrà conquistare almeno una vittoria in più delle avversarie da qui alla fine della regular season la cui ultima fase comincia sabato: cinque partite, con lo scontro diretto da giocare in casa.

Vittoria comoda invece per il Caltex, secondo in classifica, che ha battuto fuori casa l’Expressway, ormai quasi definitivamente fuori dai giochi, per 3-0 (25-21, 25-19, 25-17).

(Fonte: KoVo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI