Taiwan Excellence Latina, primo problema per Di Pinto, si ferma Ishikawa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sembrano essere più gravi del previsto i problemi per Yuki Ishikawa, amatissimo giocatore giapponese in forza alla Taiwan Excellence Latina, reduce da un infortunio nella Grand Champions Cup

Lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, 21 anni, 25 punti in altrettanti set la scorsa stagione con la Top Volley, resterà a bordo campo almeno per altre due settimane. È quanto riportano alcune fonti d’agenzia giapponesi dopo che il giocatore, molto amato nel suo paese dove è considerato uno degli atleti di maggiore talento e più popolari di tutto il Giappone, è stato costretto a rinunciare all’ultima gara di Grand Champions Cup proprio contro l’Italia. Il CT giapponese Yuichi Nakagakiuchi aveva immediatamente escluso il suo impiego contro gli azzurri parlando di “un forte mal di schiena”.

Ma Ishikawa, soprannominato ‘il principe volante’ dalle sue fan del Sol Levante, si è presentato ai bordi del campo nella partita con gli azzurri con una vistosa borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro. Rientrato in patria un breve periodo di riposo prima di riprendere il lavoro, Ishikawa si è fatto visitare e la diagnosi parla di trauma distorsivo al ginocchio sinistro con due settimane di assoluto riposo.

Il Principe, che a soli 21 anni è testimonial di Tokyo 2020 ed è nella Top 3 degli sportivi più popolari di tutto il Giappone, ne approfitterà per riposarsi anche perché Ishikawa è reduce da un’estate fittissima di impegni: prima della Grand Champions Cup era stato titolare nel Giappone che aveva vinto i campionati asiatici (3-1 in finale al Kazakhstan) firmando da top scorer assoluto 21 punti in finale e vincendo anche il titolo di miglior schiacciatore della competizione, oltre che nel torneo di qualificazione al prossimo Mondiale. In pratica Yuki ha giocato più partite in due mesi che in due anni di campionato italiano e i medici giapponesi sono propensi a pensare che la distorsione sia in realtà un sovraffaticamento del ginocchio, con una forte infiammazione tendinea.

Al momento non si sa se a questo punto Ishikawa, in accordo con la Taiwan Excellence Latina rientrerà in ritardo rispetto ai tempi previsti, o se sarà a disposizione di Di Pinto fin dalla prossima settimana senza tuttavia poter effettuare alcun lavoro fisico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI