Prato: per la prima è subito Derby contro il Volley Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ed è subito derby. Si gioca alle 18.00 di sabato alla Palestra Mazzini di Vaiano il primo derby di Serie C maschile tra i padroni di casa ed il Volley Prato. E’ un match inedito proprio perché i padroni di casa sono all’esordio in categoria. Inutile dire quanto questo derby sia atteso, soprattutto in casa Vaiano dove tanti sono gli ex Volley Prato.

Match, però, atteso anche dalla squadra di Mirko Novelli che per l’ennesima stagione parte per aprire un nuovo ciclo con un gruppo di ragazzi Under 21 che, pur avendo la salvezza garantita in partenza, affrontano questo torneo come un terreno quasi inesplorato per esperienza, velocità di palla, alchimie tattiche ecc.

Insomma, per il Volley Prato questa è un’annata importante, con tante scommesse in ponte, con un ingresso nel Vero Volley Network affascinante ma ancora tutto da scoprire e con un settore giovanile che rimane il “businness core” dell’azienda.

Per quanto riguarda la squadra, tutti a disposizione i ragazzi di Novelli e libera scelta del tecnico quindi su chi affronterà questo primo impegno del campionato.

Da parte di Vaiano, come detto, tantissimi gli ex, a cominciare dai registi Lucchetti e Caselli, per passare ai vari Mazzinghi, Cambi, Giagnoni, La Torraca, Laliscia, Bianciardi e Di Cristo.

Per Vaiano non può essere un match come un altro, la bravura di Prato dovrà essere invece quello di considerare questa gara alla stregua di qualsiasi altra partita di campionato.

 

La rosa delle due squadre:

PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Cambi, Mazzinghi, Di Benedetto, Caliani, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Messeri, Di Cristo, Tammaro. All. Pastorino.

Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi, Alpini M., Civinini, Grallo, Nincheri, Menchetti, Azzini, Coda, Anatrini, Passi, Dardini, Vannini. All. Novelli.

Arbitro: Bambi

 

 

Intanto continua a far bene il settore giovanile del Volley Prato che, nel fine settimana scorso, con la sua Under 16 si è classificato 3° nel Trofeo Bussinello. Prato è giunta dietro la Selezione Basso Tirreno e l’Anderlini Modena, precedendo squadroni come Reggio Emilia e Calzedonia Verona.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI