Ivan Zaytsev e il valzer degli opposti. Si accende il volley mercato: quanti intrecci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Opposti che si attraggono, nonostante la stagione sia da poco giunta al giro di boa, con un volley mercato che, accendendosi, infiamma i cuori dei tifosi. Il campionato italiano, dopo alcuni anni leggermente a rilento, è tornato a suscitare un notevole interesse all’estero. Sono infatti diversi i giocatori stranieri in procinto di giungere in SuperLega, a partire da un nome clamoroso: Wilfredo Leon.

E’ proprio il giocatore cubano naturalizzato polacco, a muovere tutto lo scacchiere del mercato italiano, direzione Sir Safety Conad Perugia. Un nome altisonante che porterebbe, anche per motivi di ingaggio, alla separazione dalla compagine umbra di uno dei due pezzi pregiati: Aleksandar Atanasijevic e Ivan Zaytsev. Il primo però pare abbia già trovato l’accordo con il Presidente Sirci per il rinnovo, in virtù di un forte legame personale con la piazza. Lo “Zar nazionale” cercherà invece uno sistemazione per portare a termine il suo desiderio di tornare a ricoprire il ruolo di opposto. Perugia in questo modo potrebbe trovarsi con una coppia di schiacciatori di assoluto prestigio come Leon e Russell, dovendo tuttavia salutare al centro Podrascanin.

Secondo indiscrezioni giunte alla nostra redazione, sono numerosi i club interessati a Zaytsev, che ha ricevuto offerte anche dall’estero: ad attenderlo fuori dal confine Nazionale ci sono Russia, Cina e Giappone. Nel “Bel Paese” attualmente è favorita l’Azimut Modena, che con ogni probabilità è destinata a salutare Giulio Sabbi, giunto l’estate scorsa da Molfetta, e attualmente alle prese con un brutto infortunio alla spalla. A fare un tentativo per lo Zar ci avrebbero provato pure Trento e Verona, che tuttavia devono risolvere alcune situazioni interne.
Luca Vettori
, nonostante il tentativo di Angelo Lorenzetti di riportarlo alle prestazioni dei fasti modenesi, potrebbe lasciare la piazza trentina, destinazione Verona, come seconda scelta però. Pare infatti che anche la compagine scaligera, grazie a motivi di sponsorizzazione, abbia sondato il terreno per l’attuale schiacciatore di Perugia. Un interesse più che concreto giunge anche dalla Lombardia, e precisamente dalla Revivre Milano, ma soprattutto dal Gi Group Team Monza. Tutti a caccia di Ivan, insomma….

La ricerca di un opposto da parte della Calzedonia Verona testimonia come le strade tra i veneti e Mitar Djuric si separeranno. Così come molto probabilmente potrebbe succedere tra la Lube Civitanova e Sokolov: su di lui numerosi club esteri. Occhio allora alla vera sorpresa di questo campionato, record man al servizio e top scorer: Nimir Abdel-Aziz.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI