Volley: un vero e proprio successo la festa di Grottaferrata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Ufficio Stampa Fipav
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Bambini, bambine, allenatori e famiglie: il volley unisce tutti e la grande festa di Grottaferrata lo ha dimostrato ancora una volta. Oltre 150 piccoli pallavolisti, insieme al pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto il palazzetto dello sport della cittadina dei castelli romani, hanno colorato di passione la tappa del Torneone di Volley S3 andata in scena domenica 25 febbraio. Sette le società partecipanti: oltre ai padroni di casa del San Nilo Grottaferrata, sono stati protagonisti i bambini di Albano-Albalonga, Pallavolo Pomezia, Tor San Lorenzo, Volley Club Frascati, Colonna e Monteporzio Sharks.

“Siamo davvero felici di questa festa – ha dichiarato il presidente del San Nilo Grottaferrata Alberto Catanzani – la nostra società da qualche anno dedica grande attenzione alla pallavolo, un settore che sta vivendo una crescita esponenziale sia qualitativa che numerica. Ringrazio la FIPAV Roma per il sostegno, ci sono tante iniziative in programma da qui al termine della stagione, come quella di riportare qui la finale U13 femminile territoriale”.

Soddisfazione espressa anche dal presidente del CT Roma Claudio Martinelli” Insieme a quella di una settimana di Ostia, questa festa dimostra la vitalità del nostro movimento. In due tappe del Torneone abbiamo visto giocare e sorridere 400 bambini. Il mio ringraziamento va ovviamente a tutte le società che stanno organizzando le tappe di questo grande evento itinerante che coinvolge migliaia di piccoli pallavolisti del nostro territorio da dicembre a fine aprile. Nell’occasione ringrazio la società San Nilo Grottaferrata per la splendida organizzazione di oggi, ma anche tutti i genitori e le famiglie che anche oggi hanno dedicato una domenica mattina alla passione di figli e nipoti, in un contesto ludico ed educativo”.

(Fonte: comunicato stampa)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".