Delibere del Consiglio e settimana di campionati volley provinciale CT FIPAV Cremona Lodi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima settimana di gare, per quanto riguarda il mese di febbraio, per la pallavolo provinciale e tempo di delibere per il Comitato Territoriale Cremona Lodi, con le decisioni prese durante la seduta del Consiglio territoriale tenutosi nei giorni scorsi.

Tra queste l’indizione del Primo Corso di Formazione per Smart Coach, organizzato dal Comitato Territoriale Cremona Lodi e aperto a tutti, composto di otto lezioni di due ore ciascuna che si terranno nei mesi di marzo e aprile 2018. Iscrizioni aperte fino a sabato 10 marzo 2018 e informazioni disponibili alla sezione “Settore Tecnico – Allenatori” del sito www.cremonalodi.federvolley.it. In tema di indizioni si segnala, inoltre, l’apertura delle iscrizioni (con scadenza sabato 3 marzo 2018) ai tornei primaverili femminile e maschile; informazioni disponibili sul sito del Comitato, sezione “Campionati”.

In programma, sempre nel mese di marzo 2018, anche una serata formativa rivolta ai Dirigenti delle Società del Comitato Territoriale Cremona Lodi in programma alle ore 20,30 di giovedì 22 marzo 2018 presso la sede del Comitato di via Fabio Filzi 25 a Cremona. Tema della serata “Il tesseramento FIPAV” con relazione di Gigi Fontana, Segretario del Comitato Regionale FIPAV Lombardia. Per informazioni e iscrizioni, aperte fino a lunedì 19 marzo 2018, tutte le indicazioni sono reperibili nella sezione “News” del sito del CT Cremona Lodi.

Sguardo rivolto alla tarda primavera e al Torneo delle Province, con la nomina dei selezionatori e degli staff per rappresentative del Comitato all’edizione 2018. Si tratta degli allenatori Leonardo Barbieri e Fabio Parazzoli e dello staff composto da Alan Romitti, Andrea Varazzani e Marco Ghida per la Selezione Femminile, mentre saranno Massimo Piazzi ed Emanuele Borghesi gli allenatori della Selezione Maschile coadiuvati dallo staff di Sposimo.

In tema dei campionati in corso, sono state assegnate le sedi delle gare finali della stagione, che per le categorie UNDER18 Maschile e Femminile si concluderà domenica 18 marzo con l’organizzazione, rispettivamente, delle società Pallavolo Cremonese e Cava DigiDue Cremona mentre la finale del campionato UNDER14 Femminile, in programma nella giornata di domenica 25 marzo, viene affidata alla società Volley 2.0 Crema. Si concluderà domenica 15 aprile 2018, invece, il campionato delle categorie UNDER16 Maschile e Femminile con le finali assegnate, rispettivamente, alle società di New Volley Vizzolo e Volley Offanengo 2011 mentre il 13 maggio vedrà il termine il campionato della categoria UNDER13 Femminile, a cura della società New Volley Riozzo.

Una domenica di gioco, quella del 25 febbraio, anche per le formazioni del VolleyS3 (ex minivolley) con le tappe di Cremona, Ostiano, Agnadello, Dovera (CR) e Somaglia (LO) e tantissimi giovani atlete e atleti a giocare e divertirsi in un pomeriggio all’insegna dell’allegria. Sulla pagina fb del Comitato (https://www.facebook.com/fipavcremona) è possibile trovare le fotografie, anche degli appuntamenti scorsi e gli aggiornamenti sui prossimi raggruppamenti.

Nell’ultima giornata di gare, in ordine di tempo, anche la fase finale del campionato territoriale della categoria UNDER14 Maschile organizzata dalla società Volley Codogno 2002. Nel corso della domenica 25 febbraio si sono disputate, infatti, le gare di semifinale e finale, con l’assegnazione del titolo di categoria alla formazione di Bco Crema e una premiazione alla presenza del Vice Presidente Marco Spozio e della Commissione Eventi del CT Cremona Lodi con i Consiglieri Walter Raimondi e Giovanni Dell’Orco.

A seguire una panoramica della settimana di campionato appena conclusa, con risultati relativi a tutte le categorie dei campionati provinciali.

 

UNDER14 Maschile – Girone B – Semifinali e Finali territoriali

Giornata conclusiva del campionato territoriale di categoria U14 Maschile, con una giornata di gare, quella di domenica 25 marzo, organizzata dalla società Codogno 2002. Le semifinali si sono disputate, nella mattinata, a Cavacurta (LO) mentre è stato il campo di Codogno (LO) a ospitare le due gare di finale. Ad aggiudicarsi il primo posto la formazione di Bco Crema, seguita da Club Lodi per la seconda piazza, quindi Esse Elle Casalmaggiore e Volley Codogno – Cappuccini a seguire. Premiati dal Vice Presidente Marco Spozio e dalla Commissione Eventi del CT Cremona Lodi con i consiglieri Walter Raimondi e Giovanni Dell’Orco, anche Andrea Ferrari (Bco Crema) quale miglior giocatore della finale, con Lorenzo Poli (Esse Elle) miglior attaccante e Andrea Pozzi (Club Lodi) miglior palleggiatore.

Qui i risultati degli incontri:

Semifinali:

Club Lodi – Volley Codogno e Cappuccini   2-1 (25-5; 12-25; 15-11)

Esse Elle Casalmaggiore – Bco Crema 1-2 (25-23; 26-28; 6-15)

Finali:

Club Lodi – Bco Crema 0-3 (20-25; 14-25; 18-25)

Volley Codogno e Cappuccini – Esse Elle Casalmaggiore 1-2 (19-25; 25-18; 8-15)

 

PRIMA DIVISIONE Femminile – Sedicesima giornata

Una sedicesima giornata all’insegna delle conferme per il campionato di categoria: nel girone A con il primato in classifica nelle mani della Pol. Pantigliate Trascoma Logistics Mediglia, vittoriosa nella gara esterna con Smile Paullo per 3 set a 0 (25-11; 25-21; 25-12), mentre nel girone B è una vittoria casalinga, quella della Piovani Robecco d’Oglio su Assistenza Caldaie Vicentini Cremona per 3-0 (25-18; 25-20; 25-23), a lasciare invariate le posizioni. Sugli altri campi, invece:

Girone A: Junior Santangelo Energia – Volley Riozzo 0-3, Arcicoop – Banca Cremasca 0-3, New Volley Project Mulazzano – Gsod Laudense Ausiliatrice 3-2, Polisportiva Amatori Monte Cremasco – G.s.o. Sanfereolo 2-3, Segi Spino – New Volley Project Vizzolo 2-3, Airoldi Gomme – Volley Muzza 3-0.

Girone B: Frassati Volley – Vivivolley ’95 3-0, Cova Gomme – P.d. Corona 3-0, U.s. Esperia Volley – Libertas San Bassano 3-0, F.a. Impianti Elettrici – Edilizia F.lli Raineri 2-3, Conad Joy Volley – Cappu Volley 3-0, Branchi Cr81 Credera – Fadigati 3-1.

 

PRIMA DIVISIONE – Maschile

È un testa-coda di classifica l’incontro della quattordicesima giornata del girone A di categoria con Itc Ageco Psn Rottofreno a vincere sul campo di Libertas Steriltom Piacenza per 3 set a 0 (25-16; 25-16; 25-12) e confermarsi capolista mentre nel girone B la sfida tra Amicizia Sport Caorso – Spazio Fitness Ssd vede vittoriosa la formazione ospite che con un 3-1 (25-22; 26-28; 25-21; 25-13) si aggiudica il bottino dei tre punti in palio e blinda il terzo posto in classifica.

Girone Agiornata 14: Club Lodi – Programma Auto – Piace Volley 0-3, Sinergy Codogno – Castellana Volley 1-3, Pol. Juventina – Bco Crema 3-0.

Girone Bgiornata 11: Esse Elle – Zerodb 3-0, Cmf Nuova Tecno3 – U.s.d.gilbertina 0-3, Pallavolo Caorso – Asd Alsenese Pallavolo 1-3.

 

SECONDA DIVISIONE Femminile – Sedicesima giornata

Una sedicesima giornata per il campionato di categoria con uno scontro diretto di metà classifica, nel girone A, tra Volley Marudo e Asd Zelo Buon Persico vinto per 3 set a 0 (25-17; 25-14; 25-18) dalle padrone di casa che, proprio grazie ai tre punti in palio, guadagnano una posizione in classifica, assestandosi al quarto posto con 35 punti. Nel girone B, invece, occhi puntati sulla seconda metà della classifica con la sfida fra U.s. Esperia Volley Pg Cremona – Pol. Juventina Casalpusterlengo deciso al quinto set e in favore delle ospiti che chiudono l’incontro con il risultato di 3 set a 2 (25-20; 25-18; 16-25; 14-25: 15-12), guadagnando quel punto in più rispetto avversarie che vale loro una posizione in classifica.

I risultati dagli altri campi e gironi:

Girone A: Properzi Volley Lodi – Asd Volley Romanengo 3-0, Bco Crema – New Volley Project Vizzolo 3-1, Volley Riozzo – Avis Crema 3-2, Volley Muzza – Gso Sant’alberto 0-3, Pallavolo Vailate – U.s. Esperia Volley 3-0, Volley Codogno – Mombelli Pg 3-0.

Girone B: Volley Izano – G.s.p. Orio Volley 3-0, Steelcover – Polenghi Codogno 1-3, Dinamo – Ristorante La Clochette 3-2, Volley Offanengo 2011 – All Metals 2-3, Walcor – Cremona Gronde 3-0, C.m.a. Costruzioni Meccaniche Alberichi – Piovani (in programma lunedì 26 febbraio)

TERZA DIVISIONE Femminile Senior – Quindicesima giornata

Quindicesima giornata di campionato per la categoria, con il girone A a fare il pieno di vittorie da 3 punti e veder confermare le posizioni in classifica. Medesima situazione anche negli altri due gironi dove però, a fare eccezione, sono i tie break che decidono due gare, entrambi in favore delle ospiti: nel girone B, sul campo della Dinamo Zaist Cremona, a spuntarla è la Ap Spes Asd Borghetto Lodigiano per 3-2 (22-25; 22-25; 25-20; 25-21; 15-12), mentre nel girone C a vincere in casa della P.d. Corona Cremona è la formazione della Lk Legnami Gussola sempre per 3 set a 2 (25-18; 20-25; 20-25; 25-13; 15-12).

A completare il quadro dei risultati di giornata:

Girone A: Fimi Crema – Volley Riozzo Young 3-1, Volley Marudo – New Volley Project Vizzolo 3-0, Gso Sant’alberto – G.s.o. Sanfereolo 3-0, Panthers – No Limits 3-0, Asd San Bernardo Pallavolo – Bccigno Agnadello 3-0.

Girone B: Polisportiva Caselle Landi A.s.d. – Polisportiva S. Luigi 0-3, A.s.d. Pandino Volley – Volley Riozzo Wip 3-0, Walcor – Smile Paullo 3-0. Riposa Bcc Dovera E Postino.

Girone C: Spazzolificio Cremonese – Zoogamma San Giorgio 3-0, Associazione Sportiva Dilettantistica Pontevico Pallavolo – I,c.f. Ongaro 3-1, Trasporti Pesanti – Polisportiva Paderno Ponchielli 3-0, Zurich Cristofori Cremona – Titanox 3-0.

 

TERZA DIVISIONE Femminile U18 – Memorial Giovanni Rossi

Al via il campionato di categoria U18 Femminile con la prima delle sei giornate in calendario per il Memorial Giovanni Rossi. Di seguito i risultati dei tre gironi:

Girone A: Camodue Dovera – New Volley 2-3, Nicro Spa – Pol. Pantigliate Rossa 3-0.

Girone B: Pol. Juventina – Italsinergie 3-2, Properzi Volley Lodi – Frassati Volley 1-3.

Girone C: Salumificio Pezzi – Cappu Volley 0-3, Polenghi Codogno – Sanatec 3-0.

 

TERZA DIVISIONE Femminile U15 – Memorial Moscardini – Seconda giornata

Seconda giornata del campionato di categoria e incertezze nelle classifiche di ogni girone, in attesa dei risultati di alcuni incontri programmati nelle prossime settimane. Dai campi di gara delle partite disputate, questi i risultati:

Girone A: Volley Riozzo Team 2004/3 – Asd New Futursport 2005 Azzurra 3-0, Fisiomedical – Bcc Laudense (in programma lunedì 26 febbraio), Pallavolo Vailate – Avis Agnadello Casirate (in programma giovedì 1 marzo).

Girone B: Polisportiva Pantigliate Bianca – New Volley Project Vizzolo 3-0, Fulgor Volley Lodivecchio – Volley Riozzo Team 2005 3-0, Asd New Futursport 2005 Bianca – Volley Marudo (in programma lunedì 19 marzo).

Girone C: Volley Codogno – Mia Srl, Pol. Juventina – Cavasesto Volley (in programma lunedì 26 febbraio).

 

UNDER18 Femminile – Semifinali Play-off – Andata

Prima giornata di semifinali di Play-off del campionato U18 Femminile, dove a sfidarsi sono le quattro squadre con miglior piazzamento nella stagione regolare, con la prima classificata nel girone A a incontrare la seconda forza del campionato del girone B e la prima di quest’ultimo girone a sfidare la seconda del girone A in una fase che prevede due gare, andata e ritorno, a cui si aggiunge un eventuale spareggio. La finale è fissata per domenica 18 marzo 2018.

Questi i risultati della giornata appena conclusa: Zurich Cristofori Cremona – Properzi Volley Lodi 2-3 (14-25; 25-6; 25-16; 25-27; 9-15), New Volley Project Vizzolo – Paviceramica 0-3 (18-25; 25-27; 10-25).

 

UNDER18 Maschile – Quarti Play-off Ritorno

Si concludono le fasi dei quarti di finale di Play-off per la categoria U18 Maschile, con le gare di ritorno che vedono il passaggio di Club Lodi alla fase successiva di semifinale, dove incontrerà la Esse Elle Casalmaggiore vincitrice della regular season, e della formazione di Spazio Fitness Ssd vittoriosa nella gara odierna con Bco Crema per 3 set a 1 (25-11; 27-25; 23-25; 25/19) e pronta a sfidare nel prossimo turno  la Cmf Nuova Tecno3 Cremona, seconda forza del campionato nella stagione regolare.

 

UNDER16 Femminile – Play-off -Andata Ottavi

Ai nastri di partenza i Play-off della categoria, con la fase degli ottavi e le prime gare in programma per le sedici squadre meglio classificate nei quattro gironi della stagione regolare. Di seguito i risultati di giornata:

New Volley – Volley Riozzo Team 2002 0-3, Zurich Cristofori Cremona – Italsinergie 3-1, Bcc Laudense – U.s. Esperia Volley Pg 3-2, Smile Paullo – Volley Offanengo 2011 0-3, Enercom – Asd Zelo Buon Persico 3-0, Happyvolley Somaglia – Spazzolificio Cremonese 0-3, Dinamo – Cappu Volley 3-2, Gso Sant’alberto – New Volley Project Vizzolo 0-3.

 

UNDER16 Maschile – Quarti Play-off – Andata

Inizio della fase dei Play-off di categoria con la prima gara nei quarti di finale e la vittoria della Spazio Fitness Ssd Pizzighettone per 3 set a 0 (25-13; 25-15; 25-19) sulla Bco Crema, mentre per conoscere l’esito della seconda sfida in programma, quella tra Volley Codogno Cappuccini e New Volley Vizzolo bisognerà attendere la serata di mercoledì 28 febbraio, quando le formazioni si affronteranno sul campo di Cavacurta (LO).

 

UNDER14 Femminile – Quarti Play-off – Quarti Ritorno

Ultima fase dei quarti di finale di Play-off della categoria, con i risultati di giornata (di seguito) a definire il quadro delle semifinali, in programma nei prossimi fine settimana.

Così la giornata appena conclusa: Volley Riozzo Team 2005 – Immobiliare Parco 2-3, Lk Legnami – Bcc Laudense 3-1, Volley Riozzo Team 2004 – Bottega Del Gelato 3-0, Sanatec – New Volley Project Vizzolo 3-2.

 

UNDER 13 Femminile – Seconda giornata

Seconda giornata della seconda fase, quella a sei gironi, per il campionato di categoria U13 Femminile. Di seguito tutti i risultati della giornata:

Girone E: Cdl Express – U.s.d.gilbertina 3-1, U.s. Esperia – G.s.p. Orio Volley 1-3.

Girone F: Bcc Laudense – Pol. Caselle Landi A.s.d. 3-0.

Girone G: Bv Frutta – Happyvolley Somaglia 1-3, Verde Gaia – Far Elettric 0-3.

Girone H: Volley Codogno – Volley Izano 3-0, Pcp Costruzioni – Polisportiva Pantigliate 3-1.

Girone I: Pallavolo Offanengo – Volley Riozzo Team 2006 3-0, M.p. Meccanica Pizzighettonese – Cavasesto Volley (risultato nd).

Girone L: Avis RipaltaNew Volley Project 2006 3-0, New Volley Project2005 – P.d. Corona (in programma mercoledì 21 marzo 2018).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI