B1 femminile: si allarga lo staff dell’Abo Offanengo. Arriva Alberto Zaniboni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si allarga la “squadra” dirigenziale dell’Abo Offanengo, società cremasca che nella prossima stagione affronterà il campionato di B1 femminile con la squadra targata Abo, neopromossa dalla B2. Il sodalizio dà il benvenuto ad Alberto Zaniboni, dirigente offanenghese che darà il proprio contributo alla prima squadra. Per lui, si tratta di un ritorno al Volley Offanengo, dove ha già lavorato per oltre vent’anni, l’ultimo dei quali culminato con la promozione della prima squadra dalla C alla B2.

E’ una nuova avventura stimolante – spiega Alberto Zaniboni – mi ha fatto piacere che la società abbia pensato a me e sono contento di dare il mio contributo in B1, serie che non ho mai affrontato”. “La nuova e impegnativa categoria – aggiunge il direttore sportivo Stefano Condina – comporta nuovi e costanti adempimenti burocratici . Per questo motivo, Alberto, che vanta comunque una pluriennale esperienza dirigenziale all’interno del Volley Offanengo, sarà aggregato allo staff della prima squadra, proprio nell’ottica di crescere in ogni aspetto, non solo in quello sportivo, ma anche e soprattutto in quello organizzativo. La sua figura si unisce a quella di Chiara (Zaniboni, team manager), diventando un’altra presenza costante a supporto dell’Abo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)